Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Con Snowl il browser si integra



adv

[ C'era una volta eBay ] [ Ad un passo dal mantello invisibile ]
Pubblicato da Robbi l'11/08/2008 alle 08:46

Conversare e inviare messaggi è un’attività on line molto diffusa e realizzata attraverso numerose applicazioni web e desktop. Tuttavia, tenere traccia di tutte le conversazioni è sempre più difficile.

Nei Mozilla Labs si sono chiesti se il browser possa avere un proprio ruolo nell’aiutare l’utente a seguire e a partecipare alle discussioni on line. E la risposta che hanno dato è Snowl, una nuova estensione per Firefox, in grado di integrare servizi di messaggistica nel browser.

Con Snowl, l’utente può gestire messaggi che provengono da server email tradizionali, da RSS/Atom feeds, da forum di discussione e da social network. Secondo quanto riportato nel comunicato stampa di Mozilla, il prototipo di Snowl supporta due fonti di messaggi, RSS/Atom feeds e Twitter e presenta due interfacce per la loro lettura. La prima mostra una visualizzazione a lista ed è stata sviluppata per consentire la lettura attiva dei messaggi più importanti. La seconda, invece, ha una visualizzazione a flusso di notizie, basata sul concetto divulgato da Dave Winer per un browsing causale.

 


Altre Info


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
shadowDK
Interesssante l'idea del browsing casuale (esempio)...io la trovo un po' caotica, ma affiancandola ad una navigazione classica come propone Snowl può essere una buona idea...ci si inizia a fare l'abitudine e, come dice lo stesso Winer, diventa come leggere un giornale cartaceo!
SMH17
Quota :
Inviato da Robbi
Nei Mozilla Labs si sono chiesti se il browser possa avere un proprio ruolo nell'aiutare l'utente a seguire e a partecipare alle discussioni on line. E la risposta che hanno dato è Snowl, una nuova estensione per Firefox, in grado di integrare servizi di messaggistica nel browser.

Con Snowl, l'utente può gestire messaggi che provengono da server email tradizionali, da RSS/Atom feeds, da forum di discussione e da social network. Secondo quanto riportato nel comunicato stampa di Mozilla, il prototipo di Snowl supporta due fonti di messaggi, RSS/Atom feeds e Twitter e presenta due interfacce per la loro lettura.
Altre Info


Buona idea ...prendono spunto da Opera a quanto vedo
Aquax
Non so se è proprio IN-TOPIC, ma è una mia illusione oppure FireFox è realmente + veloce su Linux (Ubuntu) che su Windows ?? Intendo ad aprire le pagine con tante immagini.
Parlo cmq di differenze minime
Leggi gli altri 3 commenti o partecipa alla discussione »
[ C'era una volta eBay ] [ Ad un passo dal mantello invisibile ]