Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

OpenOffice.org 1.0



adv

[ Mozilla XMLHTTP bug ] [ DX9 in arrivo ? ]
Pubblicato da The Saint il 02/05/2002 alle 00:00

Rilasciata la prima versione stabile di OpenOffice.org (al momento solo in inglese), la nuova suite per l'ufficio che si propone come alternativa gratuita ai software più famosi come ad esempio Office XP.
Il pacchetto comprende tutte le funzionalità previste per le suite da ufficio, ovvero: elaborazione testi, dizionari per la correzione degli errori, foglio di calcolo elettronico, editor HTML, programma per la grafica, etc.; inoltre prevede la possibilità di importare ed esportare file in moltissimi formati (ad esempio è compatibile con i file creati con Office XP), supporta il formato XML e può salvare i documenti in PDF.
OpenOffice si basa sul codice sorgente di StarOffice di Sun Microsystems ed il progetto è portato avanti da una comunità formata da sviluppatori della Sun Microsystems stessa, programmatori indipendenti ed è aperto a chiunque abbia voglia di partecipare attivamente segnalando errori o proponendo nuove soluzioni, come d'altronde è previsto in tutti i progetti open source.


Homepage: CollabNet
Sistema operativo: Windows 9x/ME/NT4/2000/XP - Linux - Solaris
Licenza: Open Source
Download: OpenOffice.org 1.0 Office Suite - Pagina di riferimento



Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Commenta la altre news
 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad
[ Mozilla XMLHTTP bug ] [ DX9 in arrivo ? ]