Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

UnitedLinux



adv

[ Antivirus Update ] [ Bios Update ]
Pubblicato da The Saint il 07/06/2002 alle 00:00

UnitedLinux, questo è il nome della recente partnership tra le quattro famose distribuzioni linux: Caldera, Conectiva, SuSE e Turbolinux.
L'associazione tra queste quattro società, che sono tra le più grandi per la distribuzione del sistema operativo open source Linux, si prefigge la creazione di un unica piattaforma base denominata "Linux for Business" e dedicata al mercato Enterprise.
I vantaggi sono evidenti: gli sforzi saranno tutti concentrati a realizzare il "common core" del nuovo ambiente operativo ed invece singolarmente le quattro aziende provvederanno a fornire assistenza e servizi aggiuntivi (come potrebbe essere ad esempio una versione localizzata) per la commercializzazione della propria versione.
Quello che si sta cercando di raggiungere è una standardizzazione del codice insieme ad una minor frammentazione derivata dalle troppo numerose distribuzioni presenti sul mercato e la condivisione delle conoscenze acquisite sinora sul campo singolarmente; tutto questo per offrire, principalmente alle aziende, una maggiore scelta di applicazioni certificate e la possibilità di operare su una versione uniforme di Linux.
A trarne vantaggio saranno anche i produttori di hardware e software, che non dovranno più spendere risorse per certificare i loro prodotti su tutte le varie distribuzioni e potranno concentrarsi per garantire la piena compatibilità con UnitedLinux.
A sostegno dell'iniziativa, la cui adesione rimane aperta anche alle altre società Linux che non hanno ancora aderito, ci sono tutti i grossi nomi dell'informatica... tra i quali: AMD, Borland Software Corporation, Computer Associates, Fujitsu Siemens, Fujitsu, Hewlett-Packard, IBM, Intel, NEC, Progress Software SAP.
Sicuramente questo è un passo molto importante e nella direzione giusta per il pinguino... e quello che più fa piacere è che alla base c'è quello spirito di solidarietà e collaborazione su cui è stato fondato Linux e grazie al quale questo "piccolo progetto" è diventato quello che è attualmente.


  • Visita la homepage di UNITEDLINUX


  • Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
    Commenta la altre news
     In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad
    [ Antivirus Update ] [ Bios Update ]