Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Windows Mobile 5.0



adv

[ Google Web Accelerator ] [ Windows 2000 patch ]
Pubblicato da Sbavi l'11/05/2005 alle 00:00

Las Vegas (USA) -  Bill Gates ha tolto i veli alla release finale di Windows Mobile 5.0, rinnovata piattaforma del colosso di Redmond indirizzata ai dispositivi più piccoli, come PDA e smartphone

La nuova versione del software aggiorna la suite di applicazioni "pocket" integrate, quali Word, Excel e Internet Explorer, e aggiunge a queste un visualizzatore di presentazioni PowerPoint. Word Mobile è ora in grado di gestire documenti contenenti immagini e clip-art, mentre Excel Mobile include le funzioni base per creare grafici e diagrammi.

Tra le nuove applicazioni del nuovo Windows Mobile spicca Windows Media Player 10 Mobile, versione ai minimi termini del player lanciato lo scorso anno per Windows XP.

Per sfruttare a fondo le funzionalità delle nuove generazioni di smartphone e PDA phone, Microsoft ha aggiunto alla propria piattaforma il supporto nativo alle reti mobili 3G e ai più veloci standard Wi-Fi, migliorando inoltre il supporto a Bluetooth.

Sul lato della sicurezza, Windows Mobile 5.0 introduce un meccanismo di autenticazione per Bluetooth, la criptazione end-to-end per le VPN e la certificazione FIPS-140-2 richiesta dal Governo USA per alcune tipologie di prodotti informatici.


Fonte (in Inglese)


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
RNicoletto
Un interessante review in anteprima di questo nuovo giocattolo di casa Microsoft al potete leggere qui .

Sarebbe interessante sapere anche a quale prezzo Microsoft intenda rilasciare ai produttori hardware questo S.O. Fino ad oggi infatti, nei PDA con WinCE installato, il costo della licenza del S.O. copriva tra il 30% e il 50% del costo totale !
[ Google Web Accelerator ] [ Windows 2000 patch ]