Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

IE 7 boicottato



adv

[ Apple Mighty Mouse ] [ Primi Virus per Vista ]
Pubblicato da Sbavi il 03/08/2005 alle 00:00

In un recente post sul blog ufficiale del team di sviluppo di Internet Explorer Chris Wilson, Microsoft Internet Explorer (IE) Lead Program Manager, ha rivelato molti dei miglioramenti tecnici che Microsoft intende includere nella release finale del prodotto IE 7.0 . La maggior parte di questi è relativa alla risoluzione dei bugs dell'implementazione del supporto per i Cascading Style Sheets (CSS). Wilson ha aggiunto che molti di questi problemi non sono ancora stati corretti nella release IE 7.0 Beta 1.

Le affermazioni di Wilson hanno dato vita ad un acceso dibattito sulla rete, infiammatosi a causa dei commenti estremamente critici di Paul Thurrott, che cura il popolare sito winsupersite.com.

Secondo Thurrott è inaccettabile che Microsoft non offra un supporto completo per i CSS standards e che si ostini a proporre ai web developers sue soluzioni proprietarie forzandoli di fatto a barcamenarsi tra diverse tecniche di web authoring. Thurrott critica ancor maggiormente una successiva affermazione di Wilson secondo la quale IE 7 finale potrebbe (dovrebbe) fallire l' Acid2 browser-compliance test, creato da Web Standards Project (WaSP). Secondo Thurrott il "congelamento" del development di IE di questi ultimi anni ha di fatto rallentato lo sviluppo del web, ma non si limita a queste affermazioni, addirittura propone di boicottare Internet Explorer definendolo "il cancro del web" e raccomandando l'uso di Mozilla Firefox, Apple Safari e Opera 8 come alternative più valide.

Le critiche dell'autore di winsupersite.com hanno scosso gli animi dei "Microsoft enthusaists", uno fra tutti Ryan Hoffman, gestore di extended64.com. Nel suo weblog Hoffman controbatte a Thurrott e difende il prodotto di Microsoft esprimendo forti dubbi sulle competenze tecniche del giornalista di winsupersite.com e rivelando che lo stesso sito in cui sono state postate le critiche in questione contiene 207 errori di validazione se testato con il servizio di W3C Markup Validation. Hoffman aggiunge: "Despite what everyone who is saying anything about IE and standards says, I will tell you that web standards (HTML, CSS, etc) are not the most important thing in the world. Face it: most people write web pages to look good in IE, and most non-IE web browsers tend to lax on the standards to render things the IE way. I’m not saying stop supporting any standards, I’m just saying not having 100% compliance isn’t as big of a deal as you think."

Nel frattempo Paul Thurrott ha pubblicato sul suo sito web una preview aggiornata di IE 7.0 e prevede di realizzare la prima review del software a fine settimana.


Fonte


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
giuscar
Deve ancora uscire ed hanno già pronto il service pack per correggere i bug... Microzozz non si smentisce mai!!!
flx81
beh, FORSE non saranno la cosa più importante per il Web, ma di certo gli standard aiutano gli sviluppatori, che hanno la possibilità di scrivere un unico codice ed essere sicuri che tutto sia renderizzato come deve, su tutti i browser. Sicenramente penso che sul Web gli standard siano importantissimi.
TyDany
Quota :
Originariamente inviato da giuscar
Deve ancora uscire ed hanno già pronto il service pack per correggere i bug... Microzozz non si smentisce mai!!!


La parola "beta" ti dice niente? .... ma scommetto che tu sicuramente Hai Linux su tutti i pc ed un paio di Mac vero?
Leggi gli altri 20 commenti o partecipa alla discussione »
[ Apple Mighty Mouse ] [ Primi Virus per Vista ]