Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Microsoft vince spammer



adv

[ Macromedia Studio 8 ] [ Download Musica ]
Pubblicato da Sbavi il 10/08/2005 alle 00:00

Microsoft ha ottenuto un risarcimento da 7 milioni di dollari contro Scott Richter, considerato uno dei tre grandi guru al mondo nelle mail spazzatura. La sua società, la OptInRealBig.com, è stata citata in giudizio dal colosso di Bill Gates nel 2003 ed è considerata uno dei canali più potenti per veicolare annunci pubblicitari e ogni altro tipo di e-mail.

Il braccio di ferro, dunque, era in atto già da qualche anno e si concluderà ufficialmente solo quando il tribunale fallimentare di Denver, dove ha sede la società, darà il via libera all'accordo.

Ne saranno felici i milioni di navigatori che ogni giorno si vedono recapitare nella propria casella di posta decine e decine di mail spazzatura. Le più innocue di solito si portano dietro fantasmagorici messaggi promozionali, da pillole per dimagrire a elisir di lunga vita. Altre invece viaggiano insieme a potenti virus che hanno la capacità di mandare in panne tutto l'hard-disk del computer.

La battaglia ha però già un suo sconfitto, visto che l'azienda di Richter è nel frattempo finita in bancarotta. Della somma pattuita, 5 milioni saranno investiti per ampliare e rafforzare i programmi di sicurezza on line e contro la pirateria informatica.


Fonte


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Gigi75
è una class action..forse la prima.
Credo sia davvero un buon segno per tutti noi!
giuscar
Cos'è una class action? Perché sarebbe un buon segno? MS ci rimborsa qualcosa per i danni subiti?
Gigi75
Quota :
Originariamente inviato da giuscar
Cos'è una class action? Perché sarebbe un buon segno? MS ci rimborsa qualcosa per i danni subiti?


Mi sono espresso male (causa qualche linea di febbre )

Volevo dire che questa pronuncia apre la strada a probabili class action. Una CA è azione legale collettiva per il risarcimento dei danni. E’ una prassi consolidata negli Stati Uniti: un solo giudice, con un solo processo può condannare un’impresa a risarcire tutti coloro ai quali ha provocato un danno, anche chi non ha fatto causa.

La praticano solo gli enormi studi legali (visti gli enormi costi dell'azione legale), e solo in caso di vittoria sicura, perchè il singolo che aderisce non paga lo studio legale (che quindi riceverà i suoi onorari solo in caso di vittoria, direttamente dalla parte condannata).

Questa condanna è evidente apre la strada a migliaia di adesioni per una papabile CA
Leggi gli altri 2 commenti o partecipa alla discussione »
[ Macromedia Studio 8 ] [ Download Musica ]