Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Microsoft si fa in tre



adv

[ ATi Catalyst 5.9 ] [ Aumento pericoli in rete ]
Pubblicato da Sbavi il 22/09/2005 alle 00:00

SEATTLE, Usa (Reuters) - Microsoft ha spartito ieri le sue attività in tre divisioni, per competere in modo più efficace con Google, Oracle ed il sistema operativo Linux.

Le tre divisioni sono allineate al prodotto principale di Microsoft Windows e al suo braccio online Msn che è testa a testa col motore di ricerca leader Google, alla divisione business concentrata su Office ed altri software per il mondo aziendale, e ad un terzo settore che comprende la società che produce la console per videogiochi Xbox, apparecchi per consumatori e aziende. Ogni divisione ha un suo presidente.

La nuova divisione Prodotti di piattaforma e servizi sarà guidata dai co-presidenti Jim Allchin e Kevin Johnson, già principale dirigente del settore vendite. Allchin, veterano da 15 anni in azienda, andrà in pensione alla fine del 2006, ha annunciato Microsoft.

Jeff Raikes, attualmente nel settore che comprende Office, guiderà la divisione Business.

Robbie Bach, responsabile del lancio del settore videogame con Xbox sarà presidente del settore Entertainment and Devices, che comprenderà anche i software per cellulari.

Il cambiamento nell'azienda di Redmond, Washington, giunge in un momento in cui Microsoft si trova a fronteggiare concorrenti che offrono attraverso il web servizi basati su software, come Google. La rivale di sempre nel software, Oracle, ha effettuato acquisizioni a catena e Linux resta una minaccia sul mercato software.


Fonte


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
SoulSick
...altro segno inequivocabile della costante (ed inesorabile) crescita del nostro amatissimo pinguino!!!

Diro' di piu'...
Personalmente, spero, che i prezzi del Winzozz aumentino sempre piu' cosi' che anche chi da sempre ha preferito Microsoft, sia costretto a guardarsi intorno, tanto l'importante e' arrivare una volta...
Appena conosci un po' il mondo Gnu/Linux diventa davvero difficile non innamorarsene...

Pensa tu, e fortuna, come disse qualcuno un po' di tempo fa', su questo stesso forum e con la sua solita, proverbiale, obbiettivita' che "Windows" e' facile da usare e Linux no...

Brasilianizziamoci tutti!!!
dave4mame
bof... per l'utente finale cambierà ben poco.

ps.
brasilianizzamoci nel senso di "corrompiamoci tutti?"
Computerman
Io ho usato linux...ma lo trovo personalmente utile solo in ambito di programmazione. Il 90% di ciò che gira su windows non gira attualmente su linux.
Quindi per ora linux per me rimane una seconda scelta...
E cmq...da quando linux ha sbattuto contro l'ambiente grafico...ha i suoi bei problemini. Un S.O. come si deve...non potrà mai essere abbastanza facile da essere user friendly. Nel momento in cui lo diventa...l'user riesce a fare i casini su quell's.o.
Leggi gli altri 19 commenti o partecipa alla discussione »
[ ATi Catalyst 5.9 ] [ Aumento pericoli in rete ]