Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Vista raccomanda ATI



adv

[ Open Office su chiavetta ] [ Last Minute YouBuy ]
Pubblicato da Sbavi l'08/01/2006 alle 00:00

TheInquirer.net ha, a quanto pare, messo le mani su un interessante documento riservato di Microsoft nel quale il colosso di Redmond raccomanderebbe l'uso di schede grafiche ATi piuttosto che nVidia per il suo prossimo sistema operativo Windows Vista. Il testo del documento riporta: "ATI is preferred to Nvidia at this time due to superior driver support".

Il documento riservato di Microsoft raccomanda anche vari notebooks: Acer Ferrari 3400, con ATI Mobility Radeon 9700, Acer Ferrari 4000 con ATI Mobility Radeon X700, HP Pavilion zd8230 con ATI Mobility Radeon X600 e 128MB di memoria DDR dedicata, IBM Thinkpad T43 con ATI Mobility Radeon X300 64MB e il Toshiba Tecra M4, "unico" con Geforce 6 GO 6600/6200TC.

Microsoft raccomanda agli utenti un processore a 3GHz Pentium CPU o AMD (o equivalente), 1GB di memoria e un drive S-ATA oltre ai classici DVD recorder e accessori simili. Con questo tipo di specifiche hardware Vista dovrebbe funzionare correttamente.


Fonte


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
MadMarco
Microsoft raccomanda Ati semplicemente perchè collaborano insieme per la X-Box, altro che superior driver support. Non posso certo negare la qualità delle schede video ati, ma è sempre più palese il fatto che quando microshit deve tirare l'acqua al suo mulino, è capace di trasformare pure il piombo in oro ed il letame in nutella... Fin quando lavoravano con Nvidia, era nvidia la numero uno dei driver. Microsfott, un nome una garanzia.
gsmet
A dire il vero però nVidia sono circa 3 mesi che non aggiorna i driver LDDM e non ha prodotto un kit standalone per i chipset nforce per vista...
Ferdy78
Mi convinco sempre più...che stanno facendo pubblicità occulta all'ennesima potenza

Sia ad Ati...che ai produttori di componenti HW
Poi per i requisiti...meglio stendere un velo pietoso: se son veri...di sti Vista per un bel pò...non ne venderanno granchè: solo chi acquista un nuovo pc completo lo avrà, chi invece come il sottoscritto preferisce farselo da sè o non ha intenzione di spendere una cifra consistente....solo per far girare un SO (teoricamente) evoluto rispetto al già ottimo XP SP2...viaggerà con questo ancora per molto tempo!

PS poi mi piace il processore 3.0 GHz reale o equivalente: un Intel 3.0 ghz...gira effettivo a 3000 MHz...un omonimo AMD Sempron o Athlon XP o 64 Bit...sta ben al di sotto dei 2000 MHZ effettivi: che si decidano a dire quale sia il dato più realistico
Leggi gli altri 7 commenti o partecipa alla discussione »
[ Open Office su chiavetta ] [ Last Minute YouBuy ]