Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Microsoft ORIGAMI



adv

[ Vietato attivare servizi non richiesti! ] [ Wikipedio ergo sum ]
Pubblicato da Sbavi il 03/03/2006 alle 00:00

Microsoft si appresta a lanciare la sfida ad Apple. Giovedì sarà svelato il nuovo dispositivo elettronico con il quale Bill Gates cercherà di battere il successo, ancora incontrastato, dell'iPod. Per adesso non si sa molto, tranne che il nome che sarà "Origami". Secondo quanto è trapelato, inoltre, l'apparecchio multimediale sfiderà anche la PlayStation portatile di Sony. La promessa di Microsoft - "cambiare la vita digitale dell'utente" - non è roba da poco.

Di più: al momento non si sa se il prodotto porterà con sé il marchio Microsoft o se, invece, l'azienda ne implementerà solamente il software. Quello che si sa, invece, è che Bill Gates, al 2005 Windows Hardware Engineering Conference, parlò di un apparecchio "ultra mobile", al costo inferiore agli 800 dollari, da utilizzare per tutto il giorno senza dover ricaricare la batteria. Gates, inoltre, avrebbe stabilito il 2007 come data del lancio ufficiale.

Cercando altre indiscrezioni su internet, diversi blog riferiscono che il prodotto non sarà più grande di 25 centimetri, il suo peso sarà inferiore al mezzo chilo (decisamente, quindi più grande e pesante dell'iPod) e sarà equipaggiato con Microsoft Windows Xp. Per utilizzarlo sarà fornita anche una specie di pennino (presente anche nei computer palmari) ma tra gli optional è prevista anche una mini-tastiera. Il nome Origami, inoltre, potrebbe riferirsi alla sua interoperatività. Per adesso i più entusiasti nel popolo della rete l'hanno ribattezzato anche "iPod Killer" e "OrPod".


Fonte


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
RNicoletto
O Microsoft crea qualcosa di realmente innovativo, oppure la concorrenza nel campo dei portable devices con Apple iPod e Sony PSP la schiaccerà!
TheAngel
Mah... il brutto della cosa è che spesso e volentieri Microsoft NON ha fatto qualcosa di innovativo, ma ha sempre preso piede...
Dorian Gray
c'è solo una parola per definire questo dispositivo: BRUTTO
provate invece a guardare questo AV500
Leggi gli altri 21 commenti o partecipa alla discussione »
[ Vietato attivare servizi non richiesti! ] [ Wikipedio ergo sum ]