Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

XP senza Java



adv

[ Abit KG7 review ] [ Wallpaper Pack 4 ]
Pubblicato da Ghandalf il 18/07/2001 alle 00:00


La nuova versione del sistema operativo Microsoft in uscita a Ottobre non includerą alcun supporto per il linguaggio Java. Sun Microsystems, produttore della piattaforma Java, lo scorso Gennaio aveva trascinato Microsoft in tribunale, accusandola di aver violato gli accordi di licenza creando una versione di Java specifica per Windows e incompatibile con altri software. In seguito le due aziende avevano raggiunto un accordo, in base al quale Microsoft non avrebbe pił acquisito da Sun licenze per nuove versioni di Java, conservando tuttavia il diritto di implementare le vecchie versioni su Windows per un ulteriore periodo di sette anni.
A sorpresa, Microsoft annuncia ora che il supporto Java sparirą da XP senza lasciare traccia, con l'indubbio vantaggio di "semplificare l'applicazione dell'accordo e liberare il sistema da una grande quantitą di codice, del quale in realtą la grande maggioranza degli utenti non sente alcuna necessitą."
Portando Microsoft in tribunale, Sun Microsystems era riuscita a strappare venti milioni di dollari allo zio Bill, oltre al divieto di utilizzare il marchio "Java Compatible". Imperturbabile, il colosso del software sottrae oggi a Java la vetrina universale rappresentata dal sistema operativo Windows. Come dire: Sun Microsystems, colpita e affondata.
Java 2 Standard Edition 1.4


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Commenta la altre news
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
[ Abit KG7 review ] [ Wallpaper Pack 4 ]