Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Aggiornamento o Worm?



adv

[ Stop ai download delle beta di Vista ] [ Telefonare GRATIS! ]
Pubblicato da Sbavi il 04/07/2006 alle 00:00

Il Windows Genuine Advantage, diventato famoso con la sigla WGA, anzichè aiutare la casa di Redmond a scoraggiare la pirateria, rischia di creare un po' di danni.

A seguito delle scoperte che sono emerse a proposito del programma Windows Genuine Advantage, Microsoft è stata minacciata di essere messa al centro di una class action (ovvero una denuncia collettiva intentata da parte di gruppi di consumatori): MS ha infatti imposto che per poter ottenere aggiornamenti relativi ai propri software, gli stessi debbano essere certificati come autentici. Tale strumento, però, sarebbe stato utilizzato illecitamente per inviare a Microsoft informazioni relative all'hardware dell'utente, comportandosi dunque come un vero e proprio spyware.

A breve (forse già nel prossimo aggiornamento mensile, annunciato per martedì 11) il WGA di Microsoft dovrebbe essere aggiornato con una versione meno invadente del tool di controllo anti-pirateria. Microsoft nel frattempo si difende negando di voler usare il WGA a fini repressivi e spiega che il tutto serve esclusivamente per controllare e scoraggiare la pirateria.


Fonte


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
crazy.cat
Nel link c'è un http://www.wintricks.it/forum/. di troppo.

Altra multa per la microsoft in arrivo, sempre troppo invadente e curiosona.
blackfate
Ormai non ci sono più parole!... anzi no, sì che ce ne sono: che schifezza!
Gonzo
Beh una volta tanto in quanto a scorrettezza Microsoft è stata battuta dalla concorrenza con i rootkit vari che imperversavano lo scorso anno.
Certo vabbè, battute a parte, ma alla faccia dei bei tempi andati è proprio vero che ormai il confine tra aggiornamento software e worm/trojan si è fatta sempre più labile.
Quando stiamo andando su questa terra...
Leggi gli altri 3 commenti o partecipa alla discussione »
[ Stop ai download delle beta di Vista ] [ Telefonare GRATIS! ]