Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Collaborazione Fiat - Microsoft



adv

[ La Pen drive più piccola del mondo ] [ Office... by Google! ]
Pubblicato da Robbi il 06/03/2007 alle 00:00

Fiat lancia oggi la seconda generazione del sistema telematico Blue&Me sviluppato insieme a Microsoft.

Servira' ad interfacciare attraverso il sistema Bluetooth il proprio cellulare e i lettori digitali di musica con l'impianto stereo della macchina, inoltre la nuova generazione della piattaforma Blue&Me Nav offre un navigatore satellitare a comandi vocali con possibilita' di accesso ad una serie di servizi che saranno attivati,  nel corso del 2007 con offerta di informazioni meteo e sul traffico e la localizzazione automatica del veicolo in caso di furto o di incidente stradale.

L'idea è di consentire a guidatore e passeggero l'utilizzo di cellulari, palmari, lettori di musica o hard disk esterni sfruttando il sistema elettronico montato sull'auto senza dover ricorrere ai comandi degli apparecchi in modo da renderne l'uso durante la guida più comodo e meno pericoloso.

Blue&Me è dotato di un sistema di riconoscimento vocale che permette di accedere alla maggior parte delle funzioni attraverso comandi dati a voce oppure con i pulsanti sistemati sul volante dell'auto.

Lo scambio di dati fra l'apparecchio e la piattaforma della macchina può avvenire con un sistema senza fili Bluetooth oppure grazie a una presa Usb sistemata vicino al cambio.

Il sistema Blue&Me Nav, che sarà presentato al pubblico nei prossimi giorni in occasione del lancio della nuova Fiat Bravo al salone di Ginevra, sarà disponibile entro l'anno sulla gran parte dei modelli Fiat, Lancia e Alfa Romeo.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Fumettos
Mi immagino già di passare con l'arancione al semaforo e la macchina si blocca con il navigatore che mi dice pressapoco...
"Questa vettura ha eseguito un'operazione non valida; errore nelle regole del C.d.S.
L'automobile verrà bloccata per evitare danni al sistema stradale"
...e lì un TIR che non ti vede e, non avendo i sistemi microsfot a bordo, ti pija in pieno!!!

Sbavi
Alla presentazione della nuova Bravo ho visto che montava Windows Mobile con tanto di porta USB, lettore SD e logo.
[ La Pen drive più piccola del mondo ] [ Office... by Google! ]