Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Vista si aggiorna senza autorizzazione?



adv

[ GMail Mobile 1.5 ] [ Aiutava aspiranti suicidi: arrestato ]
Pubblicato da Robbi il 15/10/2007 alle 08:33

Alcuni utenti di Windows Vista hanno segnalato un comportamento non previsto del sistema: Windows Update ha modificato le impostazioni degli Aggiornamenti Automatici e ha riavviato le macchine automaticamente senza richiedere consenso.

Le nuove segnalazioni arrivano a pochi giorni da una serie di lamentele che avevano riguardato i cosiddetti "aggiornamenti silenti" effettuati da Windows Update su sistemi con la funzione di aggiornamenti automatico non attiva.

Secondo quanto affermato dall'azienda successivamente "questi upgrade erano importanti per mantenere la qualità del servizio" e necessari per consentire a WU di riconoscere i nuovi aggiornamenti rilasciati sul canale di distribuzione. A seguito delle critiche, Microsoft aveva anche promesso che in futuro sarebbe stata più chiara nello spiegare il funzionamento di WU.

Al momento è comunque difficile stabilire quanti utenti siano stati affetti dal problema con WU. La sovrascrittura delle impostazioni di Aggiornamenti Automatici sembra non aver coinvolto gli utenti che stanno testando la Beta di Vista SP1.

Allo stesso modo non è chiaro se il problema abbia interessato anche gli utenti di Windows XP o coloro che hanno scaricato gli aggiornamenti tramite il servizio Windows Software Update Services (WSUS).


Altre Info


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
rondix
Windows S-Vista ? Mah !! ...
esdisu
Tra un pò va anche a fare la spesa.


Gigi75
devo ricordarmi di non poggiare le sigarette accanto al pc..visto mai che per il mio bene me le fa sparire
Leggi gli altri 6 commenti o partecipa alla discussione »
[ GMail Mobile 1.5 ] [ Aiutava aspiranti suicidi: arrestato ]