Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

XNA Game Studio 2.0



adv

[ Greenpeace "striglia" le Majors ] [ Telefonare in metrò: a Milano si può! ]
Pubblicato da Robbi il 29/11/2007 alle 08:28

Giocare ai videogame è appassionante. Ma crearli lo è ancora di più. Lo strumento più semplice ed efficace per mettere a frutto la propria creatività e creare il proprio videogioco per PC e Xbox 360 è il software Microsoft XNA Game Studio, del quale e' stata presentata ieri la nuova versione all’Università Milano Bicocca.

Per l’occasione, in sede Bicocca, e' stato organizzato un vero e proprio workshop per scoprire i trucchi degli sviluppatori di videogiochi. All’XNAGame studio European tour

“Questo workshop – dichiara Emanuele Arpini - è un chiaro esempio della voglia di creatività espressa dai giovani sviluppatori italiani: le richieste per la partecipazione all’evento sono state subito numerosissime, tanto da raggiungere il tutto esaurito già diversi giorni prima dell’evento.

Quello dei videogame è sempre più un fenomeno di massa e oggj anche lo sviluppo di videogiochi professionale e semi-professionale sta prendendo sempre più piede anche in Italia.

 


Altre info


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
MIK0
Io c'ero e devo dire che era ora che si parlasse di questo argomento nelle università. Spero si facciano altre iniziative simili.
Per la cronaca c'erano anche rappresentanti di Milestone e Artematica che hanno parlato un po' della panoramica italiana del mercato dei videogame con un occhio a cosa è richiesto per entrarne a far parte.
Poi ovviamente la presentazione di XNA e un esempio di come fare un gioco (molto semplice) in 60 minuti.
[ Greenpeace "striglia" le Majors ] [ Telefonare in metrò: a Milano si può! ]