Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Bug Windows Media Player



adv

[ Pensionati MS ] [ Bug: anche Opera ]
Pubblicato da Thor il 22/11/2001 alle 00:00


La versione 6.4 di Windows Media Player, il diffusissimo lettore di file audio e video targato Microsoft è afflitta da una vulnerabilità che potrebbe permettere a un hacker di eseguire programmi o infettare i computer degli utenti.
L'allarme è stato lanciato dalla stessa Microsoft lunedì scorso. Il problema riguarda file del tipo .asf (Advanced Streaming Format), durante la cui riproduzione può verificarsi un "buffer overrun", ovvero un crash dovuto al calcolo della memoria utilizzata dall'applicazione, lo stesso tipo di vulnerabilità utilizzata da Code Red. Il crash, in questo caso, può essere utilizzato come una "porta" per penetrare nelle difese del computer.
Microsoft assicura comunque che, per consentire realmente a un hacker di sfruttare la vulnerabilità, è necessario che un utente scarichi un file .asf appositamente modificato.
Una patch di sicurezza per correggere l'errore è già stata realizzata; la patch corregge anche altri tipi di bug di minor rilevanza ed è raccomandata a tutti gli utenti di Windows Media Player, fino alla versione 7.1. Microsoft ha comunque raccomandato di scaricare direttamente la versione già corretta del software tramite le funzioni di Windows Update.
Visita e scarica


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Commenta la altre news
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
[ Pensionati MS ] [ Bug: anche Opera ]