Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Più formati supportati da Office 2007



adv

[ ATI Catalyst 8.5 ] [ Google: unico gruppo assistenza utenti ]
Pubblicato da Robbi il 23/05/2008 alle 08:00

 

Microsoft sta lavorando al Service Pack 2 dell'ultima versione di Office. Verrà rilasciato un pacchetto che supporterà ODF (OpenDocument) tra i formati standard per salvare documenti, grafici e presentazioni. Ma non solo, anche il formato PDF di Adobe sarà offerto come opzione di salvataggio standard, oltre al proprietario Microsoft XML Paper Specification (XPS).

In poche parole, Office 2007 diventerà molto più funzionale e aperto, tanto da diventare un concorrente ancora più diretto di OpenOffice e Acrobat Professional. Office 2007 Service Pack 2 sarà disponibile nel corso della prima metà del 2009


La futura "major release" del famoso programma di produttività, nome in codice Office 14, supporterà ISO 29500 come formato di default opzionale.

Microsoft ha dichiarato che deve essere ancora presa la decisione sul come amministrare il salvataggio dei documenti nel formato Office 2007 attuale. Intende, inoltre, pubblicare un'API aperta per gli sviluppatori di estensioni di formati documenti, in grado di permettere d'inserire il proprio schema XML all'interno di Office 14, lasciando la possibilità agli utenti di installare questi formati come soluzioni standard per il salvataggio al posto di ISO 29500, ODF, XPS e PDF.

 


Maggiori Info


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
RNicoletto
Per completezza d'informazione, il SP2 di Office 2007 è previsto per metà 2009.

Inoltre non ho capito perché intendano implementare il Portable Document Format (PDF) 1.5 quando Adobe hai già pubblicato da un pezzo le specifiche 1.7.
[ ATI Catalyst 8.5 ] [ Google: unico gruppo assistenza utenti ]