Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Windows 7 Milestone 3 build 6780



adv

[ ATI Catalyst 8.9 ] [ Cellulari e bambini non vanno d'accordo ]
Pubblicato da Robbi il 20/09/2008 alle 08:36

Microsoft ha rilasciato la terza build del suo prossimo sistema operativo: Windows 7 Milestone 3. L’azienda di Redmond, infatti, ha chiamato ogni tappa dello sviluppo del nuovo OS con il termine milestone. Si tratta della build 6780, distribuita all’interno di Microsoft stessa e a una ristretta cerchia di tester esterni.

Le prime novità riguardano gli applicativi Paint e WordPad, che subiscono un completo restyling dell’interfaccia grafica, che ora appare pressoché simile al Ribbon utilizzato per Office 2007.

Oltre al restyling grafico, Paint ora presenta nuove funzionalità, che lo portano a essere sostanzialmente equivalente a Paint.NET, mentre WordPad risulta simile a Word 2007, soprattutto per quanto riguarda le operazioni di formattazione del testo e l’aggiunta di immagini e disegni a mano libera, anche se mancano le funzionalità più avanzate proprie di Word 2007.

Altra novità riguarda l’integrazione in Windows 7 M3 della funzionalità Home Groups, che include molte delle funzionalità dei Domain Controller e di Active Directory. Migliorie sono state apportate anche alla seconda versione di PowerShell, denominata Graphical Shell, la console per amministratori che consente di eseguire comandi remoti su più computer da un solo terminale.

La prima Beta di windows 7 dovrebbe arrivare verso metà dicembre, mentre la release definitiva del nuovo sistema operativo targato Microsoft potrebbe giungere nel 2009, orientativamente intorno a giugno.


Altre Info


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
KWasser
Quota :
Le prime novità riguardano gli applicativi Paint e WordPad

Wow!!!
everett
si...bello il nuovo wordpad ?! .... ma a me interesserebbe sapere quali migliorie a livello di kernel han fatto oppure se hai ripensato al modo di accedere e conservare i dati.

mah
Aquax
Anche io mi auguro che non abbiano rilasciato una MILESTONE ai tester solamente con le novità di Wordpad e Paint.

E il povero Notepad???? Nessun aggiornamento??? Che cattivi
Leggi gli altri 30 commenti o partecipa alla discussione »
[ ATI Catalyst 8.9 ] [ Cellulari e bambini non vanno d'accordo ]