Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Trasferimento impostazioni tra due PC



adv

[ UK: banda larga in ogni casa ] [ ATI Catalyst 9.1 ]
Pubblicato da Billow il 30/01/2009 alle 11:48

Il ns. sito correlato Pctuner segnala un articolo molto interessante in merito a come trasferire le impostazioni di Windows tra due pc :

Quando si cambia computer, notebook o desktop che sia ma anche semplicemente la scheda madre o l’hard disk, nella stragrande maggioranza dei casi l’universo Windows prevede la necessità di reinstallare il sistema operativo, in virtù della particolare architettura degli OS Microsoft, che prevede, in primis, l’utilizzo del registro di configurazione.

Questo aspetto, unitamente ad altre tecnologie implementate, rendono di fatto impossibile una gestione Unix like che, in questi casi, necessitano di operazioni assai meno laboriose e sopratutto molto più rapide.

Lo scenario preso in considerazione è quello di un passaggio da Windows XP, che è tutt’ora il sistema operativo più diffuso al mondo, con oltre il 60% di share sul totale installato, a Windows Vista, il suo successore, da sempre al centro di numerose polemiche ma che di fatto rappresenta l’attuale standard.

Come software e contenuti accessori si è ipotizzato un campionario variegato tra file di diversi tipi, impostazioni di posta elettronica, backup di mail, rubriche e preferiti dei browser.


Leggi l'articolo


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
RNicoletto
Questo è un aspetto su cui Microsoft deve assolutamente migliorare.

Vengono i brividi a guardare le procedure per il trasferimento delle impostazioni di Internet Explorer o di Outlook Express. Bisogna ravanare tra menu avanzati, registry e cartelle nascoste per trovare tutto quello che serve e riuscire a spostarlo.

Giusto per fare una comparativa: per salvare tutte le impostazioni di Firefox e di Thunderbird (comprese extension, impostazioni personalizzate, rubrica, regole dei messaggi, ecc...) è sufficiente copiare una cartella.
[ UK: banda larga in ogni casa ] [ ATI Catalyst 9.1 ]