Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Tutte le novitą di Windows 7



adv

[ Torna ora solare ] [ Nokia dichiara guerra alla mela ]
Pubblicato da Billow il 23/10/2009 alle 10:10

 

Stamani abbiamo ricevuto nella casella di posta un interessante elenco di novità da parte di Microsoft, a seguito dell'uscita in data di ieri del tanto atteso Windows 7.

Vi segnaliamo un link davvero interessante in cui esperti del calibro di Mark Russinovich (ex Sysinternals) analizzano il nuovo nato fornendo, tra le molte novità, un elenco in dieci punti su siano le reali novità e come siano state sviluppate.

1 - Compatibilità delle applicazioni

2 - Compatibilità e requisiti hardware

3 - Funzionamento ottimizzato con Windows Server 2008

4 - Estensione della crittografia dei dati ai supporti removibili

5 - Controllo del portafoglio applicazioni per gli utenti finali

6 - Automazione delle attività di routine con potenti funzionalità di script

7 - Risoluzione dei problemi più rapida ed efficace

8 - Creazione, distribuzione e gestione più efficiente delle immagini

9 - Migrazione più semplice di profili e dati utente

10 - Miglioramento della produttività degli utenti nelle filiali

Oltre a molte altre spiegazioni tecniche, tra le quali : le modifiche apportate al kernel in Windows 7 e Windows Server 2008 R2, quali la rimozione del blocco del dispatcher dell'Utilità di pianificazione, il supporto fino a 256 CPU, l'avvio da VHD, l'integrazione di MinWin e la funzionalità Core Parking per il risparmio di energia, infine potrete trovare le spiegazioni in merito a quali siano i miglioramenti relativi a flessibilità di configurazione della sicurezza, e controllo dell'account utente, nonchè le nuove funzionalità quali AppLocker e BitLocker To Go.

Alla stessa pagina , per chi non avesse avuto la possibilità di provarlo, è possibile visualizzare l'Anteprima riguardante Windows 7 e potrete infine scaricare l'ultimo Microsoft Desktop Optimization Pack (MDOP) 2009 R2, ora anche in Italiano


Visita


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
cieloblu
e passeremo tutti a windows 7
Luigi Salerni
Sčttete...
Boca
Gią con Vista si era evidenziato che l'indirizzo Microsoft č indirizzato alla minutaglia: tanti effetti speciali ma se devi gestire una mole di dati tipo la mia (5 HD , ~4 Tb, 12 partizioni con giga e giga di documenti) la faccenda si fa difficoltosa.
Me ne frego degli effetti di trasparenza e giochetti con i temi di sfondo, quando (vedi Vista) le cartelle, dotate di mostruose capacitą di personalizzazione, alla fine "impazziscono" perchč il SO non č capace di ricordarle tutte.
Ora con 7 mi ritrovo con il problema del "cerca".
Trovare i file nel mio sistema con il SO č un problema: ho dovuto ricorrere ad un micro sw (Everything) free, leggerissimo ma MOSTRUOSAMENTE pił efficente del SO stesso. Ma che Sistema Operativo č allora?
Adesso il mio problema č la ricerca nei testi. Cosa che con XP non mi ha dato mai problemi. Qui posso indicizzare quanto vuoi ma le risposte alle ricerce sono una faccenda da cabaret.
Leggi gli altri 30 commenti o partecipa alla discussione »
[ Torna ora solare ] [ Nokia dichiara guerra alla mela ]