Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Outlook diventa “social” con un plug-in



adv

[ Accordo PayPal Facebook ] [ Photoshop: 20 anni e non li dimostra! ]
Pubblicato da Redazione il 19/02/2010 alle 15:50

 

 

Se Big G si avvicina al mondo dei social network con Google Buzz, Microsoft non poteva essere da meno. Lo fa rilasciando la versione beta di Outlook Social Connector, un componente per Office 2003 e 2007, grazie al quale Outlook, il client di posta compreso nella suite, adesso include il supporto a Facebook, MySpace e LinkedIn. Installato il componente, Outlook si trasforma, diventa più complesso e i contatti non sono più semplici nomi in rubrica cui è associato un indirizzo di posta elettronica. Il client diviene infatti in grado di ricevere contenuti dai social network (immagini, status dell’utente, ecc.) e aggiornare automaticamente la rubrica recuperando gli indirizzi dai profili degli utenti (nel caso di LinkedIn è possibile decidere di cambiare le informazioni che finiscono sui client di altre persone).

Per scaricare il componente basta andare su questa pagina Web e cliccare sul link Start download. Una volta terminato il download, facciamo doppio clic sul file osc.msi e seguiamo la procedura guidata. Fatto ciò, Outlook disporrà delle nuove funzioni che lo rendono in grado di collegarsi ai social network.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Commenta
 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad
[ Accordo PayPal Facebook ] [ Photoshop: 20 anni e non li dimostra! ]