Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Windows 64 bit scambiato per un virus



adv

[ Microsoft: le novità di Windows 7 SP1 ] [ WikiPedia: sono in arrivo anche i video ]
Pubblicato da Redazione il 22/03/2010 alle 10:11

Tutto ha avuto inizio nella giornata di sabato, quando gli utenti dei sistemi operativi a 64 bit Windows XP, Windows Vista e Windows 7 non sono più riusciti ad utilizzare il proprio computer dopo aver effettuato l’aggiornamento dell’antivirus Bitdefender. È successo infatti che l’update conteneva una firma errata che ha indotto il software a riconoscere come un virus addirittura il sistema operativo.

Ovviamente si è scatenato il panico tra gli utenti che si sono subito riversati sui forum di Bitdefender per esporre il problema e chiedere che fosse trovata rapidamente una soluzione. Bitdefender ha comunicato di essere a conoscenza del problema causato dall’aggiornamento, che induce l’antivirus a incorrere in un falso positivo sia con i sistemi operativi a 64 bit sia con gli stessi file dell’antivirus, identificandoli come infetti dal trojan Trojan.FakeAlert.5.

Bitdefender ha quindi rilasciato una patch in grado di risolvere il problema sui sistemi operativi a 64 bit nei quali si è presentata l’anomalia. Ecco le pagine Internet da cui è possibile scaricare la patch rilasciata da Bitdefender:




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Luigi Salerni
Siamo sicuri che fosse un errore?
Sergio Neddi
Quota :
Inviato da Luigi Salerni
Siamo sicuri che fosse un errore?

Si, siamo sicuri, infatti un virus è un software di piccole dimensioni, altamente efficiente e che funziona in ogni condizione. Tutto il contrario di Windows.
marck
Che poi già il nome del trojan... fakealert!! Nomen Omen direbbero i latini....
[ Microsoft: le novità di Windows 7 SP1 ] [ WikiPedia: sono in arrivo anche i video ]