Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Windows 7: XP Mode su qualsiasi PC



adv

[ WikiPedia: sono in arrivo anche i video ] [ Contratti ADSL: incentivi per i giovani ]
Pubblicato da Redazione il 22/03/2010 alle 13:05

 

Chiunque, indipendentemente dai requisiti hardware richiesti, potrà utilizzare XP Mode, la funzionalità di Windows 7 che consente di eseguire applicazioni datate all’interno di un Windows XP virtuale. Fino ad ora, infatti, tale modalità era disponibile solo per quei computer dotati di processori che integrano una tecnologia di virtualizzazione hardware (Intel VT o AMD-V).

Adesso le cose cambiano: grazie ad una patch appena rilasciata da Microsoft, XP Mode potrà essere installata anche su PC che non rispettano i requisiti hardware, mentre le versioni del sistema operativo compatibili con questa funzionalità rimangono sempre la Professional, la Enterprise e la Ultimate. È chiaro che sui computer che non supportano via hardware la virtualizzazione le prestazioni della funzionalità XP Mode potrebbero essere fortemente penalizzate, ma rimane comunque sempre una funzione utile per chi vuole migrare a Windows 7 e continuare ad utilizzare applicazioni altrimenti non eseguibili sul nuovo sistema.

Per utilizzare XP Mode su Windows 7, facciamo un salto su questa pagina Web e seguiamo le istruzioni ivi presenti (dopo aver selezionato la versione del nostro sistema operativo e la lingua italiana, clicchiamo sui pulsanti presenti in basso per scaricare e installare Windows XP Mode, Windows Virtual PC e Windows XP Mode update, ossia la patch che abilita XP Mode anche sui computer che non supportano la virtualizzazione hardware).

 




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Lucatechno
Molto utile per usare il solitario vedo
_jib
che scienze che sono!
[ WikiPedia: sono in arrivo anche i video ] [ Contratti ADSL: incentivi per i giovani ]