Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

IE6 e IE7 presi d’assalto dagli hacker



adv

[ Windows Live Hotmail via cellulare ] [ Ecco il bollino antipirateria musicale ]
Pubblicato da Redazione il 26/03/2010 alle 14:54

 

Sembra proprio che gli attacchi degli hacker non diano tregua ad Internet Explorer, almeno per quel che riguarda le release meno recenti del programma. Infatti le versioni 6 e 7 del browser, installate ed utilizzate ancora su tantissimi computer in tutto il Mondo, nelle ultime settimane sono state vittime di un considerevole numero di attacchi sfruttando la falla resa nota nei primi giorni del mese dalla stessa Microsoft.

Secondo AVG e Trend Micro, famosi produttori di software antivirus, la situazione è abbastanza seria in quanto si contano già decine di migliaia di attacchi al giorno, per cui sarebbe urgente il rilascio di un’apposita patch in grado di mettere in sicurezza il browser.

In attesa di un aggiornamento la stessa Microsoft, ora come allora, consiglia di seguire quanto pubblicato nella sezione Workarounds del suo Security Advisory 981374 (in particolare è possibile applicare questo il Fix-it presente in questa pagina Web) o più semplicemente suggerisce agli utenti passare ad Internet Explorer 8, il quale non presenta la vulnerabilità riscontrata nelle precedenti versioni del browser.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
vincip71
E chi usa Windows 2000??? Sono ancora tante, troppe le Aziende che lo usano!!! Dovrebbero rendere Internet Explorer 8 disponibile anche per il vecchio ma ancora valido Win2000...
Ma nooooo scherzate??? Poi Win7 chi se lo compra???
booty island
Non capisco il senso polemico di queste affermazioni..
Basta usare un qualsiasi browser alternativo... IE in tutte le sue salse è un browser mediocre sia in sicurezza che performance, quindi francamente non vedo perchè bramare tanto IE8.
Poi pensi davvero che l'unica differenza fra 7 e 2K è IE8?
Basta che non mi dici che cambia solo la shell perchè poi ti rido in faccia
AYO pirata!
studio.ciodo
vuoi che ti do dei motivi per cui usare IE??? controlli ActiveX e CMS proprietari di vecchia data...usati spessissimo in ambito aziendale...ti basta?
Leggi gli altri 2 commenti o partecipa alla discussione »
[ Windows Live Hotmail via cellulare ] [ Ecco il bollino antipirateria musicale ]