Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Windows 8 integrerà la virtualizzazione



adv

[ Mondiali in Rete anche in streaming ] [ Il supercalendario dei Mondiali 2010 ]
Pubblicato da Redazione il 14/06/2010 alle 10:00

 

Microsoft ha rilasciato nuovi dettagli su Windows 8, il sistema operativo che sostituirà Windows 7 e vedrà la luce probabilmente nel 2012. Windows 8 sarà basato su una struttura a microkernel e integrerà sofisticate tecnologie di virtualizzazione: il sistema infatti farà girare le applicazioni in specifici ambienti di esecuzione detti sandbox. Da ciò potrebbe derivare l’offerta di un’unica licenza basata su una serie di virtualizzazioni dell’ambiente di lavoro.

Nello sviluppo del nuovo sistema operativo potrebbe essere coinvolta anche Citrix, software house statunitense tra i cui prodotti c’è XenDesktop 4, una soluzione di virtualizzazione del desktop che offre un ambiente Windows completo come un servizio on demand.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
LoryOne
Pubblicità Progresso:
Finalmente, dopo anni di sonore cantonate ed interfacce grafiche firmate Valentino, ha visto la luce Windows 8 il Sistema Operativo con DUE PALLE COSI'
cieloblu
2012? ottimo cosi tengo xp ancora un paio d'anni o piú..
milaensis
Quota :
Inviato da Redazione



Microsoft ha rilasciato nuovi dettagli su Windows 8, il sistema operativo che sostituirà Windows 7 e vedrà la luce probabilmente nel 2012. Windows 8 sarà basato su una struttura a microkernel e integrerà sofisticate tecnologie di virtualizzazione: il sistema infatti farà girare le applicazioni in specifici ambienti di esecuzione detti sandbox. Da ciò potrebbe derivare l'offerta di un'unica licenza basata su una serie di virtualizzazioni dell'ambiente di lavoro.

Nello sviluppo del nuovo sistema operativo potrebbe essere coinvolta anche Citrix, software house statunitense tra i cui prodotti c'è XenDesktop 4, una soluzione di virtualizzazione del desktop che offre un ambiente Windows completo come un servizio on demand.


Ed anche questo sarà lontano mille miglia da OS X
Leggi gli altri 36 commenti o partecipa alla discussione »
[ Mondiali in Rete anche in streaming ] [ Il supercalendario dei Mondiali 2010 ]