Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Office 2013: prime indiscrezioni



adv

[ La console Nintendo per giocare in 3D ] [ iRinger, il “crea suonerie” per iPhone ]
Pubblicato da Billow il 17/06/2010 alle 11:20

.

A pochi giorni dall'uscita di Microsoft Office 2010, accessibile e scaricabile liberamente da tutti gli utenti, si rincorrono le prime voci in merito alla prossima versione della Suite della casa di Redmond denominata (per ora) Office 2013.

Office 2003 fu pubblicato il 17 Novembre 2003, mentre la versione 2007 è arrivata il 30 gennaio 2007. Dato che Office 2010 è disponibile appunto da giugno 2010, possiamo forse aspettarci che il nome venga cambiato in Office 15 ?
Essendo il roadmap previsto per la seconda metà del 2013 o forse la prima del 2014, i dubbi sul nome rimangono, e sono ancora molti a questo punto dello sviluppo.

Comunque decidano in merito al nome, i primi dettagli riguardo a Office 2013 sono trapelati nel blog di Stephen Chapman esperto e giornalista del Chicago Tribune nel ramo ICT:
"Finita la ricerca che va dalla creazione di un prodotto di medie dimensioni quale Office, ogni gruppo di lavoro dovrebbe prendersi una pausa. Ma proprio i dipendenti di Microsoft hanno affermato di aver visto già pronta una nuova grande sala, sino ad oggi adibita al miglioramento delle versioni precedenti di Office, pronta per lo sviluppo di software futuri".
La mente è volata subito al pensiero che, appena rilasciata la versione 2010 di Office, si parta immediatamente con lo sviluppo della prossima versione (nome in codice: Office 15)

Secondo le prime indiscrezioni, le novità principali della prossima versione di Office verteranno su una versione mobile ricca di funzionalità, che verrà affiancata da una versione workstation con interfaccia grafica rinnovata, il tutto per migliorare la facilità di utilizzo e le possibilità di lavoro dell’utente.

Grosse novità sembrano anche riguardare Word, Excel, Outlook, Access e SharePoint , che offriranno prestazioni migliorate ed un’affidabilità senza precedenti. Grande rilievo inoltre, è stata data alla condivisione di documenti online, a seguito degli sviluppi del web in quest' ultimo anno.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
[ La console Nintendo per giocare in 3D ] [ iRinger, il “crea suonerie” per iPhone ]