Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Entro il 2010 un nuovo Windows Mobile



adv

[ Google: 4 loghi per l’arrivo dell’estate ] [ Firefox: Add-on per criptare i social ]
Pubblicato da Redazione il 21/06/2010 alle 11:13

 

Entro la fine dell’anno Microsoft rilascerà Windows Embedded Handheld, un nuovo sistema operativo per dispositivi mobili. Basato su Windows Mobile 6.5, sarà usato principalmente su palmari di classe enterprise (detti anche EDA, Enterprise Digital Assistant): uno di questi sarà ad esempio il Motorola ES400, che oltre alle classiche funzioni di uno smartphone disporrà anche di uno scanner di codici a barre, un lettore di impronte digitali e un’interfaccia ottimizzata per rendere più rapido l’accesso alle informazioni.

Secondo la roadmap delineata dall’azienda di Redmond, nella seconda metà del 2011 arriverà anche una nuova versione di Windows Embedded Handheld basata su Windows Embedded Compact 7, sistema operativo che deriva direttamente da Windows CE, e che avrà il supporto nativo al multitouch e miglioramenti in termini di sicurezza.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Stizzo
Per quanto Ms si sforzi la vedo davvero dura, come anche per la Nokia. Almeno quest'ultima, disperatamente, ha reso il suo navigatore gratuito per cercare di accaparrarsi quella fetta di amanti della tecnologia un po' ignoranti (che non vogliono perdere tempo a installare applicazioni illegali). La Apple è leader, ma non dimentichiamoci del Google os: Android 3.0 GingerBread con nVidea Tegra... ne vedremo davvero di belle nel 2011... (e appena uscirà quell'os di android, sarò il primo ad accaparrarmelo )
[ Google: 4 loghi per l’arrivo dell’estate ] [ Firefox: Add-on per criptare i social ]