Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Scoperte due falle in Office 2010



adv

[ Olanda-Brasile in streaming ] [ 4 Luglio: YouTube hackerato ]
Pubblicato da Redazione il 05/07/2010 alle 09:46

 

Office 2010 è stato rilasciato da meno di un mese e già sono state individuate due vulnerabilità all’interno della suite. La prima falla è relativa alla corruzione della memoria e può essere utilizzata per eseguire codice pericoloso, la seconda è invece presente in Word 2010, ma non si conoscono altri particolari.

A scoprirlo sono stati i ricercatori della società Vupen Security, che ha annunciato di aver creato un codice che, tramite un documento Excel creato ad hoc, è in grado di sfruttare un bug di Office 2010 superando tecnologie di sicurezza come la DEP (Data Execution Prevention) e la Office File Validation. Vupen Security non ha voluto tuttavia collaborare con Microsoft e fornire ad essa gratuitamente informazioni tecniche sulle vulnerabilità individuate in Office 2010. La motivazione addotta è che la società avrebbe investito denaro e tempo per giungere a questa scoperta e quindi sarebbe intenzionata a fornire dettagli solo dietro pagamento. Toccherà perciò a Microsoft decidere se sborsare o meno dei soldi per avere queste informazioni e cominciare a lavorare subito a delle patch.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Antonius Blok
Quota :
Inviato da Redazione
Office 2010 è stato rilasciato da meno di un mese[/url] e già sono state individuate due vulnerabilità all'interno della suite.

Diciamo che almeno è un bene siano state scoperte così in fretta...
Quota :
Inviato da Redazione
Toccherà perciò a Microsoft decidere se sborsare o meno dei soldi per avere queste informazioni e cominciare a lavorare subito a delle patch.

Mi sa che stavolta sarà M$ a dover sottostare alle condizioni che spessissimo impone agli altri
Della serie: chi di monopolio ferisce...
[ Olanda-Brasile in streaming ] [ 4 Luglio: YouTube hackerato ]