Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

IE 9.0 in arrivo - Acid3 al 95%



adv

[ Disponibile Firefox 4 Beta 5 ] [ Cassazione: stalking anche su Facebook ]
Pubblicato da Billow l'08/09/2010 alle 10:21

.

Dopo anni di novità zero, il mercato dei browser web, si è dato una mossa, grazie a ciò che rappresenta da sempre il principale motivo in grado di velocizzare un settore: la concorrenza.

Chi ha buona memoria, ricorderà di certo il monopolio iniziale di Netscape, durato per buona parte degli anni '90 dopodiché si è passati a quello di Internet Explorer fino a quando, con l'uscita di, Firefox prima e Safari poi, si sono susseguite una miriade di realizzazioni più o meno valide (sia per qualità, che per diffusione) per finire con Chrome, che potrebbe rappresentare il pericolo più grosso per browser Microsoft.

Siamo ora in prossimità del rilascio dell'ultima release (la nona) del navigatore di casa Redmond (già disponibile in versione beta) del quale sono apparsi in Rete i risultati di quello che è divenuto di fatto lo standard per stabilire la funzionalità di un'applicazione di questo tipo: il test Acid3.

Acid3 potrebbe ormai quasi giunto alla fine del suo ciclo di vita e ora l'imperativodi ogni nuovo browser, dovrebbe essere quello di arrivare al 100% come già avviene per Chrome, Opera,e Safari tanto per citare i maggiori, oltre ai meno noti Epiphany e Midori.

Ad ora in fase di test, insieme a I.E. 9.0, vi sono anche la beta 2 dell'atteso Firefox 4.0, fermo al 97%; paradossalmente quindi, i due più importanti player del mercato sono quelli più indietro da questo punto di vista. Riusciranno a colmare il gap prima del loro rilascio?

Ai posteri l' ardua sentenza, con la consapevolezza che se questo non dovesse avvenire, il mercato offre molte valide alternative, anche se il raggiungimento del 100% in Acid3 non può essere considerato il fulcro della questione nella scelta del browser da utilizzare.

 


Guarda il video


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Davide71
Quota :
Inviato da Billow;1635263
anche se il raggiungimento del 100% in Acid3 non può essere considerato il fulcro della questione nella scelta del browser da utilizzare.


....non lo è proprio, visto che nessuna software house parla apertamente di questo test, i motivi sono altri. Se non siamo Noi user un pò più avanzati, a spingere per il firefox o opera, dubito che i neofiti che di serie hanno IE o Safari optino per qualcos'altro.


bye
Davide71
Ho sottolineato solo il Firefox ed Opera, perchè sono gli unici (mi pare di ricordare) che non si installano in automatico a mò di spyware, tipo gli infami di Chrome, con la pubblicità su google.it in alto a destra, anche Safari te lo ritrovi se non lo sai col quel piffero di Quicktime, per non parlare (off-topic) di tutti i motori di ricerca pessimi (a imho) Yahoo, Ask, ecc. che sostituiscono il tuo motore di ricerca predefinito, facendoti andare in bestia, se NON HAI fatto abbastanza attenzione durante l'installazione di un software, per non parlare poi delle Toolbar.

bye
RunDLL
Safari fa pena, sotto ogni punto di vista, anche l'interfaccia è inguardabile.
[ Disponibile Firefox 4 Beta 5 ] [ Cassazione: stalking anche su Facebook ]