Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Rilasciata la prima Beta di IE9



adv

[ Il nuovo Twitter sarà multimediale ] [ Aduc vince la class action contro HP ]
Pubblicato da Redazione il 16/09/2010 alle 08:05

Da poche ore è disponibile la prima versione Beta del browser Internet Explorer 9. Alcune delle novità, come l’accelerazione grafica hardware e il supporto a vari standard Web (SVG, HTML5, CSS3), erano già state implementate nelle tre Platform Preview rilasciate in precedenza. In questa Beta compare invece per la prima volta l’interfaccia, minimalista, con una barra dei menu ridotta ed una cornice ideata in modo da lasciare maggiore spazio possibile alle pagine Web. Nell’interfaccia sono presenti adesso soltanto i due pulsanti avanti e indietro, la barra degli indirizzi, le tab dei siti Internet visitati e i tre pulsanti di configurazione.

Questa Beta di Internet Explorer 9 consente inoltre di aggiungere i siti Web alla taskbar e quindi aprirli rapidamente con un semplice clic del mouse. È possibile inoltre programmare una jump list in modo da aprire velocemente le sezioni preferite del sito cliccando con il pulsante destro . Per quanto riguarda la barra degli indirizzi, essa funziona adesso anche come casella di ricerca e contiene anche i preferiti e la cronologia dei siti visitati.

All’apertura di una nuova scheda i siti Web vengono identificati dall’icona che li rappresenta unitamente al titolo della pagina aperta, mentre gli avvisi (pop-up, download in corso, ecc.) vengono visualizzati mediante una barra di notifica a comparsa che consente anche di attivare il Performance Advisor, una funzionalità che segnala quali sono i componenti aggiuntivi che rallentano l’avvio del browser e consente di disabilitarli. Infine, c’è da aggiungere che Internet Explorer 9 Beta, come Mozilla Firefox, è in grado di conservare la cronologia dei download e permette di cercare file già scaricati sul computer.

Internet Explorer 9 Beta è disponibile per Windows 7, Windows Vista, Windows Server 2008 e Windows Server 2008 R2.

Clicca qui per scaricare Internet Explorer 9 Beta per Windows 7.

Clicca qui per scaricare Internet Explorer 9 Beta per Windows 7 (64 bit) e Windows Server 2008 R2 (64 bit).

Clicca qui per scaricare Internet Explorer 9 Beta per Windows Vista SP2 e Windows Server 2008 SP2.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
KWasser
ie9 è un browser sorprendentemente veloce e usabile...
A forza di copiare (essendo loro incapaci di farlo) alla MS hanno finalmente capito come fare i programmi?
Cecco
Mi chiedevo una cosa! Sappiamo che windows 7 ci offre entambe le versioni di IE8, 32 e 64 bit, questo perchè anche su sistemi a 64 bit c'è la necessità di IE8 32 bit per usufruire del flash player.
Fatta questa dovuta premessa mi chiedo se, volendo aggiornare alla IE9 beta, devo scaricare il browser per sistema a 64 bit e ciò mi inibirà usufruire del flash player.
_jib
lunga vita a firefox e chrome
[ Il nuovo Twitter sarà multimediale ] [ Aduc vince la class action contro HP ]