Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

MS: Windows KO, Kinect e XBox OK



adv

[ Apple la piu' desiderata al mondo ] [ Che fine ha fatto il team di Microsoft? ]
Pubblicato da Billow il 28/01/2011 alle 10:35

.

Microsoft destinata a cambiare rotta? In futuro dovrà scegliere tra Web e Sistemi operativi, o console e videogame ?

Potrebbe anche essere. E' quanto emerge dal report interno sull'andamento dell'azienda , che prevede un secondo trimestre con profitti pari a 8,17 miliardi di dollari.
Al fatto che vi siano dei profitti eravamo abituati, la sorpresa invece arriva dal modo in cui sono stati fatti, dal momento che dall'analisi dei diversi comparti, si può rilevare che il ramo Windows e quello web (Live e Bing) sono in crisi, per contro XBox e Kinect stanno andando a gonfie vele.

Per questo motivo, se da un lato Steve Ballmer ha di che essere soddisfatto per il risultato in crescita, riguardante la divisione Entertainment and Device Division, con un incremento a due cifre, mettendo a segno un +55 %, non altrettanto può essere fatto per il settore Windows - Live. Sembrerà incredibile, ma quello che per quasi vent'anni è stato il core-business del colosso californiano è ora in netta flessione, con un meno 29 per cento, dato che avvicina sensibilmente le due divisioni aziendali, separate oramai da "solo" 1,3 miliardi di dollari.

La crescita è evidente; le cause sono molteplici, a cominciare dal reparto tablet, dove la casa di Redmond sta subendo l'impatto di altri Sistemi operativi, quali ad esempio Android e OS, per arrivare all'enorme concorrenza nel comparto Web, con Google e Mozilla in primo piano.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
RunDLL
Cioè Windows è messo in crisi da Android? Potevo capire se era Mac OS o Lunux ma Android???
vincip71
Quasi sicuramente è Windows Phone 7, il S.O. per telefonini ad essere messo in crisi da Android...
Per quanto riguarda i Computer, penso che il principale rivale al momento di Windows è Apple OS. L'avvento dell'iPhone sta portando al Sig. Jobs molti nuovi utenti che dopo aver provato il Melafonino vogliono provare anche un Apple OS...
Jedi-78
Ma lol! Ma non è stata di poche settimane fa la notizia che Windows 7 andava a gonfie vele e che Windows 7 phone ha raggiunto 2 milioni di licenze?

Ora, non capirò MAI perché Windows e Live continuino ad essere associati. Bisogna fare uno split degli utenti Live!, che comprendono: MSDN, MSN, Game for Windows Live! (il più inutile di tutti) e tutti gli ammenicoli del Live! Essentials che essenzialmente (gioco di parole voluto) non servono a NULLA!
Leggi gli altri 2 commenti o partecipa alla discussione »
[ Apple la piu' desiderata al mondo ] [ Che fine ha fatto il team di Microsoft? ]