Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Windows 8: novitą top secret !



adv

[ Firefox 5 uscirą a fine giugno? ] [ I 10 film pił scaricati dal file sharing ]
Pubblicato da Redazione l'01/04/2011 alle 17:08

 

Dopo tante voci di corridoio, immagini trapelate sul Web e indiscrezioni da ogni parte del globo ecco svelate tutte le novità di Windows 8. Nei prossimi giorni ne parleremo approfonditamente, per adesso non resistiamo dalla voglia di raccontarvi di getto le nostre prime impressioni d’uso…

Installazione veloce – Il tempo necessario a installare ex-novo il sistema operativo su un PC di media potenza sono stati dimezzati rispetto Windows 7.

Interfaccia touch – Oltre alla classica interfaccia in stile Windows 7, la nuova versione permette anche una visuale “minimalista” in perfetto stile Windows Phone 7. Questo consentirà un uso efficace del sistema anche in caso di display touchscreen.

Windows Live ID – L’account utente è collegato direttamente al nostro Windows Live ID, che viene riportato in basso nella Barra delle applicazioni per permetterne l’accesso.

Solo 64 bit - Windows 8 è distribuito unicamente in versioni a 64 bit, questo per venire incontro all’attuale tendenza ad installare almeno 4 GB di memoria RAM su notebook e desktop.

Supporto 3D – Il sistema operativo supporta in maniera nativa schermi 3D ed è in grado di aggiungere la terza dimensione a qualsiasi video riprodotto.

Pronto per i tablet – Il supporto all’architettura dei processori ARM, consentirà a Windows 8 di essere installato sui dispositivi che li utilizzano, come tablet e smartphone.

Internet Explorer 10 – Inaspettatamente, la versione del browser non è la 9 ma una pre-alpha release della 10. L’interfaccia è stata riadattata per essere fruibile anche attraverso schermi touch.

Ultra ReadyBoost – Tecnologia di disk caching avanzata in grado di sfruttare memorie collegate a interfacce USB 3.0 per velocizzare ulteriormente il sistema.

Ripristino rapido – Windows 8 permette di ripristinare in pochissimi minuti il sistema alle impostazioni di fabbrica lasciando inalterati, però, file e informazioni personali.

Supporto geolocalizzazione – Qualora presenti nell’hardware, la nuova versione di Windows permette di sfruttare dispositivi come GPS per rendere nota la propria posizione.

Marketplace – Microsoft mette a disposizione l’accesso diretto al suo store on-line, nel quale a breve saranno disponibili non solo app mobile, ma anche software per piattaforma x64.

Multi-desktop – Microsoft finalmente introduce la possibilità di usare più di un desktop su Windows. Funzionalità che era consentita solo installando applicazione di terze parti.

Kinect control – Grazie al dispositivo sviluppato per XBox 360, è ora possibile interagire a distanza con le funzionalità del sistema con semplici movimento del corpo.

Dimenticavamo... il nome in codice di Windows 8 sarà "Fish"...

Fish? Fermi tutti!

Qualcosa non torna, vero? La news ovviamente non è vera, è solo una burla...

Buon pesce d'aprile a tutti!

 




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
DanLee
ma infatti, troppo bello e tecnologicamente avanzato per essere un loro prodotto
Comunque, a me quello sfondo piace un sacco. Dove posso trovarlo?
andreug1
concordo con danlee ...dateci lo sfondooooooooooo
_jib
hanno rubacchiato dagli sfondi di mandriva 2007

http://polishlinux.org/reviews/mand...1/mandriva2.png
[ Firefox 5 uscirą a fine giugno? ] [ I 10 film pił scaricati dal file sharing ]