Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Da Windows 8 salta fuori Windows Store



adv

[ Un nuovo malware sequestra il PC ] [ Bin Laden: il blitz in diretta su Twitter ]
Pubblicato da Redazione il 02/05/2011 alle 16:19

Windows Store scoperto in Windows 8

 

Per l’uscita di Windows 8 ci vorrà il 2012, ma la caccia alle nuove funzioni ormai è aperta. Dall’analisi di alcuni file dell'ultima versione preliminare (build 7955) trapelata in Rete nelle scorse settimane è venuto fuori che il negozio di applicazioni online per il prossimo sistema operativo Microsoft potrebbe chiamarsi Windows Store.

Si potrebbe pertanto dedurre da ciò che con l’uso della semplice parola “store” Microsoft voglia evitare di intraprendere controversie legali con Apple circa l’uso del termine “App Store” (nel mese di Aprile erano circolate in Rete le prime immagini della piattaforma di distribuzione di applicazioni allora ancora chiamata "Microsoft App Store").

Il nome del nuovo negozio online di Microsoft è stato rintracciato dal sito russo MSwin.me nella directory Windows\WinSxS e nei file WSService.dll (Windows Store Service) e WSSync.dll (Windows Store Licensing Sync Client). All’interno del file MSHelpUI.dll inoltre sarebbe stato trovato anche il logo dello store (vedi foto in basso).

 

Il presunto logo di Windows Store




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
[ Un nuovo malware sequestra il PC ] [ Bin Laden: il blitz in diretta su Twitter ]