Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Windows Phone 7 Mango: tutte le novità



adv

[ 700.000 nonni hi-tech frequentano eBay ] [ Trailer: Call of Duty Modern Warfare 3 ]
Pubblicato da Redazione il 25/05/2011 alle 12:38

La schermata di avvio di Windows Phone 7 "Mango"

 

Attesa con trepidazione dagli appassionati di telefonia mobile, è stata presentata ieri in anteprima da Microsoft, con una serie di eventi che si sono svolti in tutto il mondo, la nuova versione di Windows Phone 7, nome in codice “Mango”. Le novità di questa release sono tantissime e comprendono oltre 500 nuove funzionalità che consentiranno di migliorare ed estendere l’utilizzo degli smartphone nell’ambito delle comunicazioni, delle applicazioni e del Web. La nuova release sarà disponibile per tutti i cellulari Windows Phone mediante un aggiornamento gratuito e già dal prossimo autunno sarà fornita con i nuovi smartphone.

Una delle novità più importanti di “Mango” consiste nella possibilità di organizzare in modo più semplice e ordinato, in base alla persona o al gruppo con il quale si vuole interagire, le informazioni provenienti da molteplici canali (telefonate, messaggi, email, chat, tweet, ecc). È infatti possibile raggruppare i contatti in gruppi personalizzati mediante appositi riquadri animati così da visualizzare gli aggiornamenti di stato più recenti e inviare testi ed email ai componenti del gruppo dalla schermata di avvio. È garantita inoltre una maggiore integrazione con i social network (feed di Twitter e LinkedIn integrati nei contatti e un nuovo software di riconoscimento facciale per taggare velocemente le foto) ed è possibile accedere a più account di posta elettronica in un’unica cartella Posta in arrivo e convertire testo in voce o viceversa o chattare solo con la voce.

Per quanto riguarda invece le applicazioni, Mango permette di visualizzarle nei risultati di ricerca e negli hub di Windows Phone (Musica, Video, Foto), in modo che siano già disponibili nel momento in cui servono. I riquadri animati adesso sono più dinamici e possono contenere una quantità maggiore di informazioni. Mango inoltre supporta il multasking per cui è possibile passare da un’applicazione all’altra, consentendone l’esecuzione in background, preservando l’autonomia della batteria.

Relativamente infine all’aspetto Web, Windows Phone 7 Mango integra Internet Explorer 9 (con supporto ad HTML5 e grafica con accelerazione hardware) e consente di effettuare ricerche sul Web tramite Bing Vision, Musich Search e Bing Voice. È inoltre presente “Local Scout”, un servizio che fornisce risultati di ricerca dettagliati a livello locale e consigli su ristoranti, negozi e attività presenti nelle vicinanze.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
[ 700.000 nonni hi-tech frequentano eBay ] [ Trailer: Call of Duty Modern Warfare 3 ]