Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Windows XP su un monitor 4K



adv

[ iPhone 4 resiste a lancio da 4.000 metri? ] [ Firefox punterà tutto sul multithreading ]
Pubblicato da Redazione il 20/07/2011 alle 10:44

 

Dovrà passare ancora molto tempo perché i monitor 4K, in grado di raggiungere la risoluzione di 4.096×2.160 pixel, vengano venduti in larga scala. Qualcuno però ha voluto provare a vedere come viene visualizzato su tali schermi (un’emulazione su una macchina virtuale a 4.096x3.072 pixel) il buon vecchio Windows XP.

Il risultato, come potete osservare nel video in alto, è tutt’altro che esaltante. Tutto appare enormemente piccolo: le icone si leggono appena, mentre decine di cartelle e file sono condensati in un’unica fascia verticale. Quella di usare Windows XP su un monitor 4K non è sicuramente una buona idea!




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Alhazred
Quota :
Inviato da Redazione;1646223
[...]
Qualcuno però ha voluto provare a vedere come viene visualizzato su tali schermi (un'emulazione su una macchina virtuale a 4.096x3.072 pixel) il buon vecchio Windows XP.
Il risultato, come potete osservare nel video in alto, è tutt'altro che esaltante. Tutto appare enormemente piccolo: le icone si leggono appena
[...]

Beh, bisognerebbe anche vedere la dimensione del monitor, se fosse anche 19" o 22" (cosa che non dite) ci credo che si vede tutto piccolissimo, sarebbe così anche con qualsiasi altro sistema operativo.
Quota :
Quella di usare Windows XP su un monitor 4K non è sicuramente una buona idea!

Non lo è neanche scrivere questi articoli.
rondix
Concordo, articolo con poco senso ...... Stiracchiare Xp in questo modo .... e che c'azzecca ....
borgata
La news ha un fondo di verità: XP in questo caso fa sentire la sua anzianità, e si dimostra un sistema poco malleabile da questo punto di vista.

Già con vista e seven la situazione migliora notevolmente, e la grafica del sistema dipende sempre meno dalla risoluzione del pannello.

É anche vero che nonostante tutto anche con XP qualche cosa è possibile farla: se anzichè lasciarlo a default si modificano alcuni parametri (dpi, dimensioni caratteri e icone) la situazione risulta più rosea di quella mostrata nel video.

In ogni caso l'articolo offre un interessante spunto di riflessione: in questo periodo sta avvenendo una piccola rivoluzione nel campo dei pannelli, una rivoluzione che porta alla distinzione sempre più netta tra definizione e risoluzione, fino ad oggi legate in maniera piuttosto statica tra loro nella maggior parte dei casi.
Il mondo mobile in questo campo ha molto da insegnare.
Leggi gli altri 9 commenti o partecipa alla discussione »
[ iPhone 4 resiste a lancio da 4.000 metri? ] [ Firefox punterà tutto sul multithreading ]