Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Il desktop di Windows 8 sarà un’app



adv

[ Calcio: Isole Far Oer-Italia in streaming ] [ Google Chrome spegne 3 candeline ]
Pubblicato da Redazione il 02/09/2011 alle 11:04

Il desktop di Windows 8 sarà come un'app e verrà visualizzato con un'interfaccia in stile Metro

 

Il desktop di Windows 8 potrà essere paragonato ad una semplice app. Questo è quanto ha dichiarato Steven Sinofsky in un nuovo post sul blog Building Windows 8.

Cambia quindi il modo di concepire il desktop del sistema operativo: non è più l’elemento da cui partono o passano tutte le azioni compiute sul PC, ma solo un elemento marginale, da utilizzare solo quando necessario. Questo significa che il desktop verrà eseguito come una qualsiasi app, da avviare solo in caso di necessità, con un conseguente risparmio in termini di cicli di CPU e memoria RAM occupata.

In pratica all’avvio di Windows 8 su un dispositivo verrà visualizzata un’interfaccia in stile Metro, simile alle live tile di Windows Phone 7, che consentirà di accedere alle varie funzioni del sistema operativo. La motivazione di questa scelta funzionale è in pratica quella di realizzare un sistema operativo che si possa adattare a tutti i dispositivi sui quali verrà installato, dai PC ai tablet.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Arctector
Che caxxata MEGAGALATTICA! Risparmiare RAM? Ma quale sistema ne ha oggi meno di 4GB? Io ne ho 8! Mi sa che dovrebbero chiamarlo Windows Tablet e dedicarlo solo a quelli, Win 7 va che è una bomba e non lo cambierò di sicuro.
borgata
Non solo ram, ma risorse in generale.

Secondo me è un'ottima notizia: permetterà di sostituire facilmente il desktop di windows con software di gestione alternativi, qualora se ne sentisse il bisogno.
Questa secondo me è una conseguenza del fatto che win8 sia studiato per girare su molti dispositivi: occorrerà quindi una diversa gestione dei desktop nei diversi casi.
In questo modo è possibile gestire molti tipi di desktop senza portarsi dietro una serie di servizi che in certi casi diventerebbero inutili appesantendo il sistema.
fantaman
Invece se funziona è un'ottima cosa. Io ho 8 gb, e all'apertura Windows se ne prende già 2. Se faccio partire un'applicazione pesante e ingorda di ram (ad es. un software 3d con una scena pesantissima da renderizzare), i restanti 6 gb se li può fumare in poco tempo, e avere 1 gb in più può fare la differenza tra finire un lavoro o no. Il sistema operativo ideale dovrebbe lasciare quanta più ram possibile a disposizione delle applicazioni.
Leggi gli altri 4 commenti o partecipa alla discussione »
[ Calcio: Isole Far Oer-Italia in streaming ] [ Google Chrome spegne 3 candeline ]