Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Windows 8: Start screen con i gruppi



adv

[ Sony richiama 1.6 milioni di TV ] [ Video: il cellulare ricaricato dagli insetti ]
Pubblicato da Redazione il 13/10/2011 alle 10:35

Lo Start Screen di Windows 8 organizzato a gruppi

 

Dopo aver rilasciato la Developer Preview di Windows 8, scaricabile da qui, Microsoft ha fatto tesoro dei numerosi commenti inviati dagli utenti e ha deciso di effettuare delle modifiche allo Start screen che saranno introdotte nelle prossime versioni del sistema operativo.

Nei feedback ricevuti dall’azienda di Redmond gli utenti hanno espresso chiaramente il desiderio di vedere implementato su Windows 8 uno Start screen simile allo Start menu di Windows 7, che, cliccando sulla voce “Tutti i programmi” visualizza l’elenco delle applicazioni installate. Microsoft aveva deciso di abbandonare questa soluzione per il fatto stesso che consente di visualizzare per impostazione predefinita solo un numero ridotto (20) di applicazioni senza effettuare lo scrolling, quando invece mediamente sui computer degli utenti, dopo alcuni mesi di utilizzo, ci sono installati molti più software. Con un’organizzazione del genere, quando i software installati sul computer sono molti, risulta peraltro abbastanza complicato andare a trovare un collegamento per avviare un’applicazione.

Microsoft ha pertanto deciso di accantonare la lista in ordine alfabetico e di organizzare le applicazioni in gruppi. Al loro interno, tramite il nome e l’icona associata, l’utente potrà individuare rapidamente il programma da eseguire. Oltre all’implementazione di questa struttura, Microsoft ha anche aumentato la densità di visualizzazione delle applicazioni, così da ridurre ulteriormente il tempo impiegato dall’utente per cercare il software da avviare. Le jump list, introdotte in Windows 7, saranno invece mantenute solo nella tradizionale interfaccia desktop del sistema operativo.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
ElGringo
Non sò voi, ma a me questo windows 8 non stà convincendo per nulla. Unica cosa buona, e migliorata rispetto all'ottimo Seven, è il minor consumo di ram da parte dell'os, ma per il resto mi sembra proprio che lì alla Microsoft non sanno proprio che pesci prendere con questa nuova GUI: fino ad oggi non ho fatto altro che leggere di queste modifiche all'interfaccia. Un giorno vogliono fare in un modo, un giorno in un'altro boh.

Non vorrei fare il negativista, ma se torniamo indietro sembra proprio un os si e uno no: seven, vista, xp, me, 2000...
_jib
fico! mi ricorda il calendario natalizio da appendere al muro..quello con le caselline chiuse ad ogni giornata del mese che al loro interno celano il cioccolatino
LoryOne
La grafica è ridotta all'osso senza sfondo. Al limite potrebbero eliminare persino le icone che costituiscono l'unica parte grafica evidente. Il colore verde, però, è rilassante.
Voi non avete ancora capito cosa sta tramando mamma: Avrete un S.O. ridotto all'osso con ampie possibilità di personalizzazione ed ampliamento delle funzionalità scaricabili da Internet; alla fine, a furia di scaricare ed integrare, vi ritroverete con Windows 7 leggermente migliorato dal punto di vista dell'utilizzo del processore e della RAM.
Se prima mamma forniva il S.O. tutto in uno, adesso sta a voi renderlo tale. Se non hai RAM, ma molto spazio su HD, il S.O. si carica lo stesso dopo tempi biblici; se non hai ne RAM ne spazio su HD, ti attacchi al tram e tiri, però il S.O. nel suo aspetto spartano lo hai installato comunque.
Leggi gli altri 4 commenti o partecipa alla discussione »
[ Sony richiama 1.6 milioni di TV ] [ Video: il cellulare ricaricato dagli insetti ]