Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Internet Explorer 10 correggerà i testi



adv

[ Addio a Gmail su BlackBerry ] [ Mozilla Firefox compie 7 anni ]
Pubblicato da Redazione il 10/11/2011 alle 10:21

Internet Explorer 10 integrerà un correttore automatico di testi

 

Con un post sul proprio blog Microsoft ha svelato una nuova funzione che sarà integrata in Internet Explorer 10. Nella nuova versione del browser sarà infatti presente un correttore automatico di testi che sarà di supporto all’utente. Il browser, cioè, durante la digitazione del testo nelle pagine Web correggerà automaticamente gli errori ortografici più comuni.

Ogni correzione sarà sempre annullabile utilizzando la tastiera (CTRL+Z) o il mouse (cliccando sull’apposita voce del menu contestuale). Nella pratica l’autocorrettore di Internet Explorer 10 sarà simile a quello di Microsoft Word, per cui si potranno aggiungere nuovi termini al dizionario, ignorare gli errori segnalati oppure fare in modo che la parola selezionata non venga mai corretta.

Nel caso in cui si utilizza Internet Explorer 10 in Windows 8 il dizionario di riferimento per l’autocorrettore sarà quello del sistema operativo, invece in Windows 7 sarà integrato nel browser.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
borgata
Credevo che questa funzione esistesse da tempo, come su altri browser...
allmaster
in FF il correttore c'è praticamente da sempre

ma anche con IE si può aver dalla versione 7 se carichi IEpro e poi il dizionario italiano (lo stesso usato da libreoffice mi pare) però non so se gira sulla versione 9
[ Addio a Gmail su BlackBerry ] [ Mozilla Firefox compie 7 anni ]