Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Windows 8: l'upgrade sarà più veloce



adv

[ Calcio: Milan-Barcellona in streaming ] [ Splinder chiuderà i battenti il 31 gennaio ]
Pubblicato da Redazione il 23/11/2011 alle 11:18

 

Con un nuovo post sul blog dedicato allo sviluppo di Windows 8 Microsoft ha svelato nuovi particolari sulle sue funzionalità, in particolare sull’installazione pulita, vale a dire ex novo, e sull’aggiornamento da un sistema operativo precedente. Entrambe le procedure, assicura Microsoft, saranno più veloci e snelle e soprattutto ridurranno al minimo le interazioni tra macchina e utente.

Acquistando online l’aggiornamento a Windows 8 si dovrà scaricare un unico file di setup e seguire una procedura guidata di installazione che consisterà in sole 11 schermate e durerà mediamente meno di un’ora (a seconda delle prestazioni del computer). Un progresso importante rispetto al passato: l’aggiornamento Web a Windows 7, infatti, richiedeva un’attesa di almeno un paio d’ore e la visualizzazione di 60 schermate. Saranno infatti appositi algoritmi ad eseguire le procedure più complesse, come la rilevazione dei software non compatibili, che verranno visualizzati in un’apposita schermata.


L’installazione “pulita” di Windows 8 da DVD o pendrive richiederà invece solo 21 minuti contro i 32 di Windows 7. Un’ultima novità riguarda il Product Key di 25 cifre associato al sistema operativo: non servirà più, al suo posto ci sarà un una chiave personalizzata inclusa nel file immagine di configurazione.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
robinhood
Sarà più veloce perchè l'unica cosa che cambierà realmente nel sistema operativo sarà l'interfaccia grafica del desktop
[ Calcio: Milan-Barcellona in streaming ] [ Splinder chiuderà i battenti il 31 gennaio ]