Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Windows XP è ancora l’OS più usato



adv

[ Abolito l’equo compenso in Spagna ] [ Video: la catena di montaggio con i Lego ]
Pubblicato da Redazione il 04/01/2012 alle 09:58

 

Windows XP è più vivo che mai. Nonostante siano passati 10 anni dal suo debutto e l’avvento prima di Windows Vista e poi di Windows 7, Windows XP continua ad essere il sistema operativo più utilizzato al mondo.

A confermarlo sono i dati di Market Share che nella classifica degli OS più usati in Dicembre 2011 vede Windows XP nettamente in testa con il 46,62%, seguito da Windows 7 (36,99%) e Windows Vista (8,44%). Fuori dal podio ci sono Mac OS X 10.6 (3.05%), Mac OS X 10.7 (2.02%) e gli altri sistemi operativi (2.98%).

Va detto però che nel corso degli ultimi mesi Windows XP è in netto calo (solo un anno fa era vicino al 60%), mentre Windows 7 è in crescita e potrebbe presto effettuare il sorpasso, raccogliendo con un colpo di coda tutti gli utenti che decideranno di abbandonare definitivamente sia Windows XP sia Windows Vista. Sarà interessante vedere cosa succederà quando arriverà Windows 8, il nuovo sistema operativo Microsoft che dovrebbe essere rilasciato entro il 2012.


Leggi


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
RunDLL
Non mi stupisco! Aggiungo inoltre che è in calo perchè non è più reperibile altrimenti sarebbe pieno di gente che ancora vorrebbe XP nel computer nuovo.
baruk
L'utenza business, industriale, scientifica, utilizza ancora XP per l'enorme parco applicativi che esiste per quella piattaforma e che in molti casi non funziona su Vista/7 a causa della mancata ricompilazione e per mancati investimenti negli aggiornamenti. Consideriamo che in molte di queste realtà esisteva (e forse esiste ancora) un sistema basato su NT.
Alhazred
Quota :
Inviato da baruk;1651563
...
Consideriamo che in molte di queste realtà esisteva (e forse esiste ancora) un sistema basato su NT.

Così come lo sono tutti i sistemi operativi Windows dopo Millennium Edition.
2000, XP, Vista, 7 e compagnia bella sono anch'essi basati su NT.
Leggi gli altri 2 commenti o partecipa alla discussione »
[ Abolito l’equo compenso in Spagna ] [ Video: la catena di montaggio con i Lego ]