Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Windows 8: due funzioni per il ripristino



adv

[ Microsoft congeda IE6 con una torta ] [ Il file sharing diventa una religione ]
Pubblicato da Redazione il 05/01/2012 alle 12:47

 

Microsoft ha annunciato sul proprio blog che Windows 8 integrerà le funzioni “Refresh” e “Reset” che consentiranno di ripristinare rapidamente il sistema e riportarlo ad un livello di operatività ottimale o a quello iniziale.

Con il passar del tempo, infatti, installando e disinstallando programmi, aggiornamenti, codec, patch e quant’altro, il sistema operativo tende ad appesantirsi e, se non si esegue una costante manutenzione, a divenire sempre più lento.

La funzione Refresh servirà per l’appunto a riportare Windows 8 ad uno stato di funzionamento ideale, mentre Reset riporterà il sistema operativo a quello iniziale, ovvero della prima installazione. La differenza sostanziale tra le due funzioni è che, mentre Refresh reinstalla Windows ma conserva tutti i dati le applicazioni e le configurazioni principali (comprese quelle delle reti, di BitLocker e personalizzazioni varie), Reset invece esegue un’installazione ex novo del sistema operativo.

La funzione Refresh inoltre non necessita di alcun backup dei dati su dispositivi esterni, come ad esempio un hard disk portatile. Inoltre alcune app dell’interfaccia Metro vengono installate automaticamente, mentre le altre vengono inserite all’interno di un file HTML salvato sul desktop, in modo da individuare rapidamente eventuali applicazioni da reinstallare.


Microsoft ha pensato anche all’eventualità in cui il PC non si avvii al boot. In caso Windows 8 metterà a disposizione un tool da utilizzare da chiavetta USB che permetterà di effettuare il boot ed effettuare il refresh del sistema operativo.

Per quanto riguarda il tempo di ripristino, per l’operazione di Refresh sarà di circa 8 minuti, mentre per quella di Reset sarà di 6 minuti in modalità veloce oppure completa con BitLocker attivato e 23 minuti in modalità completa con BitLocker disattivato.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
rexx
Addio ai classici Cd di avvio dal dos
real7
Quota :
Inviato da rexx;1651612
Addio ai classici Cd di avvio dal dos


ma li usi ancora!!!
allmaster
cd di avvio dal DOS?
col DOS parlerei di floppy

cmq al momento io uso le pen drive USB di avvio
Leggi gli altri 20 commenti o partecipa alla discussione »
[ Microsoft congeda IE6 con una torta ] [ Il file sharing diventa una religione ]