Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Windows 8 gestirà meglio Wi-Fi e 3G



adv

[ Maturità 2012: annunciate le materie ] [ Dopo Megaupload, ecco Anonyupload ]
Pubblicato da Redazione il 23/01/2012 alle 17:47

 

Con un nuovo post sul blog dedicato allo sviluppo di Windows 8 Microsoft ha annunciato di aver rivisto e semplificato nel sistema operativo la gestione delle connessioni wireless, in modo da adeguarlo alle esigenze sia degli utenti PC sia di quelli di dispositivi mobili, come ad esempio i tablet.

Perché ciò sia possibile Windows 8 supporterà tutte le tecnologie per la connessione mobile (SIM, chiavette, Wi-Fi) e integrerà tutti i driver necessari, che potranno essere aggiornati tramite Windows Update.

Addio anche a tutti quei software aggiuntivi per la connettività preinstallati sui notebook: la gestione completa delle connessioni potrà essere effettuata da un’unica interfaccia, dalla quale si potrà decidere quali reti attivare (Wi-Fi, 3G/4G, Bluetooth), stabilire la priorità delle connessioni preferite e impostare altre opzioni che consentiranno di velocizzare le operazioni.

È stata inoltre migliorata la gestione di chiavette e SIM e si potrà passare dalla rete di un operatore a quella di un altro. L’interfaccia consentirà anche di monitorare in tempo reale il consumo dati della connessione attiva.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
[ Maturità 2012: annunciate le materie ] [ Dopo Megaupload, ecco Anonyupload ]