Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

IE10 su Metro funzionerà senza plug-in



adv

[ 26 milioni di malware rilevati nel 2011 ] [ The Pirate Bay: confermate le condanne ]
Pubblicato da Redazione l'01/02/2012 alle 16:33

 

Internet Explorer 10, la versione del browser integrata in Windows 8, funzionerà senza plug-in quando verrà eseguito sull’interfaccia Metro.

Internet Explorer 10 sarà presente su Windows 8 in due versioni, quella desktop e quella eseguibile su Metro. Come spiegato in un post sul blog del browser dal program manager John Hrvatin, “IE su Metro funziona senza plug-in per migliorare la durata della batteria, la sicurezza, l’affidabilità e la privacy per gli utenti consumer”.

In parole povere l’eliminazione dei plug-in da Internet Explorer 10 consentirà di aumentare l’autonomia dei dispositivi mobile e di navigare in sicurezza sui siti Internet. Secondo Hrvatin, l’esperienza di navigazione desktop e dei principali plug-in non è stata progettata per dispositivi con schermi dalle dimensioni ridotte, con autonomia limitata e privi di mouse.

La Compatibility View List consentirà di navigare tra le pagine di un sito in cui è richiesta l’installazione di un plug-in. Gli sviluppatori di siti dovranno però inserire nel codice delle pagine Web un header HTML o un tag META per segnalare la presenza di plug-in che richiedono l’utilizzo della versione desktop di Internet Explorer 10. Così facendo comparirà un messaggio sulla barra degli indirizzi con un pulsante touch che inviterà l’utente ad aprire la versione desktop del browser.

 




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
[ 26 milioni di malware rilevati nel 2011 ] [ The Pirate Bay: confermate le condanne ]