Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Windows 8 "perde" il tasto Start



adv

[ Google: la ricerca migliora in 17 mosse ] [ 3 eBook su 4 su Internet sono pirata ]
Pubblicato da Redazione il 06/02/2012 alle 15:32

 

Il tasto Start, da sempre presente nell’interfaccia dei sistemi Windows, va in pensione. Microsoft lo ha infatti rimosso nell’ultima build (8220) di Windows 8, che praticamente può essere considerata la Beta del sistema operativo.

Alcuni screenshot di tale release (“Consumer preview”) pubblicati dal sito cinese PCBeta.com si può notare come la SuperBar sia priva del pulsante. All’inizio dello sviluppo di Windows 8, il pulsante aveva conservato la sua funzione di accesso alle principali funzioni e applicazioni ed era stato pure aggiornato graficamente per renderlo in stile Metro.

 

 

Al suo posto, dicono alcune fonti vicine a Microsoft, verrà inserito un “hot corner” privo di elementi grafici: in pratica l’angolo sinistro in basso del desktop diverrà sensibile al passaggio del mouse e permetterà di accedere al menu di Windows 8 o al desktop, visualizzando al tempo stesso un’anteprima della destinazione. Ovviamente questa funzionalità, oltre che con il puntatore del mouse, sarà utilizzabile anche sui dispositivi touchscreen.

 




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
AMIGA
In effetti quando usci con Win95, fu una innovazione, nel mondo Amiga, uscirono una caterva di cloni, ma poi si è rivelato un parco stagnante di icone o collegamenti poco usati, mai rimossi e quasi sempre ignorati da molti unistaller.
rondix
Conosco diverse persone per impegni di lavoro che al solo pensiero che un giorno non ci sara' quel pulsante tenteranno "l'estremo gesto" ...... :rotfl:
AMIGA
In effetti molta gente è nato "informaticamente" con quel tasto, dove andranno a cercare i loro programmi, ne vedremo delle belle, qualcuno dirà ... mi hanno fregato lo Start.
Leggi gli altri 4 commenti o partecipa alla discussione »
[ Google: la ricerca migliora in 17 mosse ] [ 3 eBook su 4 su Internet sono pirata ]