Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Windows 8: parte il conto alla rovescia



adv

[ Nasce WinMEGAUPLOAD ] [ Scoperte le versioni di Windows 8 ]
Pubblicato da Redazione il 24/02/2012 alle 14:31

Windows 8

 


C’è grande attesa per la Consumer Preview di Windows 8 che verrà presentata e rilasciata ufficialmente il prossimo 29 febbraio. Un’attesa alimentata da innumerevoli indiscrezioni e anticipazioni sulle nuove funzioni, la maggior parte delle quali diffuse dalla stessa Microsoft con vari post pubblicati sul blog dedicato allo sviluppo di Windows 8.

A parte l’interfaccia Metro che tutti noi ormai abbiamo imparato a conoscere e sperimentato dopo il rilascio della Developer Preview, l’azienda di Redmond ha infatti annunciato negli ultimi mesi tutta una serie di novità che troveremo nel sistema operativo. A cominciare dal nuovo logo che, con il suo design sobrio ed essenziale ed un richiamo esplicito a Metro, segna un netto taglio col passato.

Ma Windows 8 sarà anche decisamente orientato al cloud computing: grazie all’integrazione con il servizio di storage online SkyDrive, gli utenti potranno archiviare in remoto i propri file e accedervi ovunque si troveranno.

Per non parlare poi delle innumerevoli ottimizzazioni apportate al sistema di gestione dei file: il nuovo Esplora risorse consente di effettuare in maniera più efficiente la copia dei file e visualizzare le immagini con il giusto orientamento.

Naturalmente Windows 8 è stato sviluppato per migliorare l’esperienza d’uso con i dispositivi mobile: sarà infatti compatibile con una vasta gamma di sensori di cui saranno dotati i tablet ed è stata semplificata la gestione delle connessioni wireless.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
[ Nasce WinMEGAUPLOAD ] [ Scoperte le versioni di Windows 8 ]