Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Office 15 utilizzerà le estensioni Web



adv

[ Diablo 3: svelata la data di uscita ] [ Anonymous OS, il Linux degli hacker ]
Pubblicato da Redazione il 16/03/2012 alle 11:00

 

 

Molte delle novità dei programmi che faranno parte di Office 15, la prossima edizione della famosa suite Microsoft, sono state svelate la settimana scorsa. Adesso il sito The Verge ha scoperto che gli utenti potranno utilizzare le estensioni Web, denominate Agaves, per estendere le potenzialità della suite. Grazie ad esse gli sviluppatori Web potranno quindi integrare elementi Web nei documenti. Le estensioni Agaves verranno distribuite tramite il Marketplace di Office oppure dalle singole aziende in versione standalone.

Le estensioni potranno essere integrate nelle applicazioni utilizzando 3 diverse modalità.

La modalità Task Pane consentirà agli utenti di Office di visualizzare un pannello laterale che con le informazioni, fornite da un servizio Web, relative a una parola evidenziata all’interno di un documento.

La modalità Content permetterà invece di incorporare una pagina Web (anche un video di YouTube o una galleria fotografica) in un documento.

La modalità Contextual, infine, servirà per visualizzare, tramite Outlook, i contenuti aggiuntivi in una mail o in un calendario.

Per creare le estensioni gli sviluppatori avranno a disposizione tecnologie come HTML5, CSS e JavaScript, ma Microsoft suggerisce di crearle in stile Metro Entro la fine dell’anno le prime estensioni Agave dovrebbero comparire sul Marketplace di Office.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
[ Diablo 3: svelata la data di uscita ] [ Anonymous OS, il Linux degli hacker ]