Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Windows 8 non supporterà i DVD Video



adv

[ La pagina Web dedicata al riavvio ] [ Xbox 720 è già in fase di produzione ]
Pubblicato da Redazione il 04/05/2012 alle 18:10

 

Con un nuovo post sul blog dedicato allo sviluppo di Windows 8 Microsoft ha svelato alcuni dettagli relativi alle funzionalità multimediali del sistema operativo.

Anzitutto l’azienda ha annunciato che Media Center non sarà incluso di default in Windows 8. Si potrà acquistare a parte tramite un nuovo strumento chiamato “Aggiungi a Windows 8” (precedentemente noto come Windows Anytime Upgrade).

Media Player sarà comunque disponibile su tutte le edizioni del sistema operativo, ma senza il supporto per la riproduzione dei film in DVD. Per riprodurre un DVD Video sul PC bisognerà perciò utilizzare software di terze parti o acquistare l'apposito pack Media Center.

L'azienda di Redmond giustifica la decisione con il fatto che l'uso del DVD su computer è in declino e che è meglio puntare sullo streaming dei filmati. Va detto però che probabilmente dietro queste scelte c'è la necessità di risparmiare sul costo delle licenze dei codec. Nonostante ciò, tutte le versioni di Windows 8 supporteranno il formato Dolby Digital Plus, che consentirà di ottenere un’elevata qualità di riproduzione sonora e audio multicanale 5.1.

Ecco di seguito la tabella con i formati multimediali supportati da Windows 8:




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Presidente
ma cosa scrivete... adesso i videonoleggiatori si metteranno a piangere
allmaster
chissene io uso VLC
ElGringo
ma sì, tanto quelli che si vogliono vedere un dvd in vacanza magari col portatile o in treno con le cuffie non ci sono più, togliamolo il supporto! molto meglio aggiungere le piastrelle colorate al posto del desktop, e insieme togliere il classico e amato da tutti menù start... questa sì che è innovazione! :asd:

meglio anche andarsi a cercare software di terze parti per vedersi un DVD, che lasciare 3 MB di codec proprietari che ad oggi funziano benissimo, sisi questo è vero sviluppo...
Leggi gli altri 38 commenti o partecipa alla discussione »
[ La pagina Web dedicata al riavvio ] [ Xbox 720 è già in fase di produzione ]