Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Windows 8 cambia look alle finestre



adv

[ Volunia apre le porte a tutti ] [ Tracce anti-hacker per la maturità 2012 ]
Pubblicato da Redazione il 14/06/2012 alle 16:09

 

Nuove indiscrezioni sul fronte Windows 8 riguardano stavolta i colori e il design delle finestre. Il sito WinUnleaked pubblica infatti una serie di screenshot che svelano le modifiche effettuate. Le immagini ritraggono un'interfaccia più pulita e colorata per il desktop, estremamente coerente e in linea con il nuovo OS. Si può anche notare come alcuni pulsanti siano stati aggiornati e risultino più squadrati, forma che richiama ovviamente le mattonelle dell'interfaccia Metro, mentre altri presentano ancora lo stile lucido delle icone introdotte con Windows Vista. I colori sono ampiamente personalizzabili, come nelle release precedenti, ma le opzioni di default prevedono solo colori pastello, proprio come il set di colori disponibile nella schermata iniziale.

 

 


Ricordiamo che Microsoft ha deciso di eliminare tutti gli effetti grafici di Aero introdotti con Windows Vista e presenti anche in Windows 7, con la motivazione di un eccessivo consumo energetico. L'uso prolungato dei vecchi temi e colori, inoltre, causava un consumo eccessivo della batteria sui tablet, che invece saranno i dispositivi su cui Microsoft punterà molto per promuovere la nuova interfaccia Metro.

 




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
borgata
"Ricordiamo che Microsoft ha deciso di eliminare tutti gli effetti grafici di Aero introdotti con Windows Vista [...]"

Siamo sicuri di questa affermazione? Che io ricordi doveva essere eliminato solo Aero Glass, non tutti gli effetti di Aero.
AMIGA
Bene, io le avevo già eliminate sul mio Vista, troppo invadenti.
borgata
Beh quello si, la prima modifica estetica che ho fatto sul mio win8 CP è stato disattivar aero glass e dargli una tonalità somigliante a quella di metro, almeno così è un po' uniforme.
Leggi gli altri 12 commenti o partecipa alla discussione »
[ Volunia apre le porte a tutti ] [ Tracce anti-hacker per la maturità 2012 ]