Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Nuove misure di sicurezza per Xbox Live



adv

[ Google lancia Web Lab ] [ YouTube oscura i volti nei video ]
Pubblicato da Redazione il 19/07/2012 alle 12:55

 

L'anno scorso numerosi abbonati al servizio Xbox Live hanno visto i loro account presi di mira dagli hacker. Microsoft ha sempre negato che i loro server di Xbox Live siano stati violati da attacchi informatici, imputando invece i problemi di sicurezza a generici attacchi di phishing. Ieri, in un post sul forum di Xbox.com, Alex Garden, il general manager di Xbox Live, ha aggiornato gli utenti sugli sforzi intrapresi dall'azienda di Redmond per migliorare la sicurezza degli account Xbox Live.

Microsoft ha anche accennato a ulteriori misure di sicurezza intraprese a tutela degli account dei giocatori quali l'utilizzo di codici seriali univoci e indirizzi e-mail secondari per verificare ancora con più attenzione la correttezza delle informazioni scambiate. Nonostante queste misure, Microsoft sta ancora esortando i suoi 40 milioni di abbonati Xbox Live ad intraprendere azioni personali per proteggere i loro account, soprattutto cambiare periodicamente le proprie password di accesso. Nonostante i ripetuti inviti a utilizzare password alfanumeriche complesse, Garden aggiunge con rammarico che "password" e "12345" continuano purtroppo ad essere tra le parole chiave più utilizzate dagli utenti.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Fumettos
Quota :
Garden aggiunge con rammarico che "password" e "12345" continuano purtroppo ad essere tra le parole chiave più utilizzate dagli utent

Sono utenti Microsoft... cosa ci si può aspettare? ^_^
sgarragagarru
Quota :
Inviato da Fumettos;1661312
Sono utenti Microsoft... cosa ci si può aspettare? ^_^


Perchè? gli utenti Apple usano %@7é^!"£$ come password? E tu cosa usi?
abcde
Fumettos
Era ovviamente scherzoso il tono del commento.. vero è però che l'utente medio Microsfot non è mai stato una cima e la password la vede più come una rottura che altro (complici anche i vari controllo utente delle ultime versioni del SO).

PS: Si... usavo abcdeabcde come password per la rete wireless dei miei clienti visto che non riuscivano a ricordarne una diversa... poco professionale ma molto funzionale (per clienti "home").
Leggi gli altri 1 commenti o partecipa alla discussione »
[ Google lancia Web Lab ] [ YouTube oscura i volti nei video ]