Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Windows 8 RTM arriva ai produttori OEM



adv

[ Flop delle Olimpiadi sui social network ] [ Chrome 21 usa webcam e microfono ]
Pubblicato da Redazione il 02/08/2012 alle 10:20

Windows 8

 


Con un nuovo post sul blog ufficiale dedicato allo sviluppo di Windows 8, Microsoft ha comunicato di aver cominciato a distribuire ai produttori OEM la versione RTM (Release to Manufacturing, numero di build 9200) del sistema operativo, mantenendo così quanto annunciato qualche giorno fa.

Questo significa che la fase di sviluppo del nuovo sistema operativo, nelle sue versioni a 32/64 bit e RT per le piattaforme ARM, si è definitivamente conclusa. La prossima tappa della roadmap sarà pertanto il lancio della versione definitiva di Windows 8 (e del tablet Surface) che, come ormai noto, avverrà il prossimo 26 ottobre.

Microsoft, sottolinea il capo della divisione Windows Steven Sinofsky, è molto soddisfatta della partecipazione degli utenti alle fasi di testing delle versioni preliminari (Developer Preview, Consumer Preview, Release Preview) del sistema operativo. Basti pensare che sono oltre 16 milioni i PC che hanno partecipato ai test, di cui circa 7 milioni relativi alla Release Preview rilasciata solo otto settimane fa.

Tutto è cominciato nel maggio 2011, quando Microsoft ha presentato per la prima volta Windows 8, con l’ambizione di realizzare un sistema operativo in grado di adattarsi ad ogni tipo di piattaforma hardware (PC, notebook, tablet) e ricco di nuove funzionalità.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
[ Flop delle Olimpiadi sui social network ] [ Chrome 21 usa webcam e microfono ]