Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Addio Metro: si chiamerà solo Windows 8



adv

[ Samsung nei guai come Foxconn ] [ Windows 8 in italiano gratis per te ]
Pubblicato da Redazione il 10/08/2012 alle 17:50

Microsoft: d’ora in poi «Metro» si chiamerà «Windows 8»

 

All’inizio di questa settimana, in una lettera interna di Microsoft, lasciata trapelare all’esterno, si poteva leggere l’intento dell’azienda di Redmond di abbandonare tutti i riferimenti all’uso del termine «Metro» per riguarda il design della nuova interfaccia utente di Windows 8 (le famose mattonelle vive), al linguaggio di programmazione e alle stesse App sviluppate secondo il paradigma «Metro-style».

D’ora in poi, pensando all’universo che orbita intorno a Windows RT, capace di girare su dispositivi che integrano sia processori ARM (tablet e smartphone) sia processori Intel (tablet, notebook e Pc desktop), si pronuncerà semplicemente il termine «Windows 8». La vicenda, scaturita da «alcuni problemi con un partner europeo di Microsoft», come rivelato da persone vicine all’azienda di Redmond, potrebbe riferirsi al gruppo Metro AG, che controlla tra le altre anche la catena Media World.

Secondo alcune fonti, tutto ciò che era noto come «applicazione Metro-Style» sarà ora ufficialmente denominato come «applicazione Windows 8». I riferimenti alla «interfaccia utente Metro» saranno ora sostituiti con «interfaccia utente Windows 8». Infine, invece di dire «design Metro», si parlerà di «design Windows 8».

Apparentemente, la nota è stata già trasmessa ad alcuni OEM, come Lenovo che, a proposito del Thinkpad Tablet 2 parla già di «Windows 8 Apps» come si può vedere nell’immagine in alto.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
RunDLL
Per un attimo avevo pensato/sperato che avessero eliminato Metro.
rexx
Aspettando le copie "piratate", lo chiamino pure come vogliono, tanto lo compreranno in pochissimi vista la crisi economica.
RunDLL
Il fatto è che come sempre appena uscito 8, Windows 7 sparirà e nei computer nuovi dovrai mettere per forza 8 a meno che non ti indirizzi verso alternative a Widnows.
Leggi gli altri 6 commenti o partecipa alla discussione »
[ Samsung nei guai come Foxconn ] [ Windows 8 in italiano gratis per te ]